Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.37

Spider e Cabriolet - 1 2 3 aprile 2022 a Montichiari

Evento fieristico al Centro Fiera del Garda, Montichiari (BS) 1-2-3 aprile 2022. https://www.spidercabriolet.it/

| Scritto da Redazione
Spider e Cabriolet - 1 2 3 aprile 2022 a Montichiari

Questa mostra mercato è la prima in Europa dedicata a una sola categoria di auto.

Sarà un’occasione unica per vedere insieme spider di ieri e di oggi. Solitamente, chi cerca una vettura aperta in vista per l’estate, cerca in internet oppure comincia a girare per concessionarie. Avere un punto di riferimento unico dove si potrà vedere un’ampia rassegna di auto aperte sarà sicuramente interessante.

Oltre alle auto esposte, saranno molto importanti anche gli incontri e le interviste alle quali si potrà assistere in fiera, eccone alcuni: Mario Simoni presenta la nuova edizione del suo libro dedicato alle Alfa Romeo spider e intervista Emanuele Prignacca e Mario Righini, proprietario di una incredibile collezione di auto che farebbe invidia a tutti i musei del mondo, prima fra tutte la Auto Avio 815, prima auto costruita da Enzo Ferrari nel dopoguerra e dal valore inestimabile. Sarà a Montichiari anche l’ingegner Mauro Forghieri, un’autentica leggenda dell’automobilismo mondiale che sarà intervistato da Daniele Buzzonetti. Altra presenza importantissima è l’intervista a Giancarlo Minardi, il costruttore Faentino che per diversi anni calcò l’asfalto della Formula1 e che ancora oggi si dedica alla formazione dei piloti del futuro.

Il club HRC Fascia d’Oro di Montichiari ha invitato all’inaugurazione Renè Arnoux, indimenticato pilota della Ferrari. Molto importante anche l’incontro organizzato in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia per ricordare la figura di Cesare De Agostini, una leggenda del giornalismo sportivo recentemente scomparso. Partecipano Gian Carlo Benedini e altri ospiti.

All’interno dello spazio espositivo della fiera, il Club HRC Fascia d’Oro sarà presente con un proprio stand dedicato all’accoglienza di soci ed amici, e dove saranno esposte importanti autovetture, la linea di abbigliamento dedicata la Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari, la gamma di prodotti dedicata alle auto storiche e i meravigliosi orologi realizzati dalla prestigiosa casa Mühle Gashlütte appositamente per il Circuito Internazionale di Brescia-Montichiari.

964 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria