Martedì, 07 maggio 2024 - ore 16.23

Torna l'onda del “Grana della solidarietà” nelle piazze di tutta la regione.

| Scritto da Redazione
Torna l'onda del “Grana della solidarietà” nelle piazze di tutta la regione.

Doo il successo dello scorso fine settimana (da venerdì 8 giugno a lunedì 11 giugno), la vendita del formaggio terremotato fa il bis e raddoppia. Aumentano, infatti, sia il numero dei punti di acquisto, sia la quantità di prodotto a disposizione: da domani venerdì 15 giugno a sabato 23 giugno, in oltre 30 piazze lombarde si potranno trovare circa 38 mila spicchi tra Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

 

“La scorsa settimana – spiega Giovanni Benedetti, Direttore della Coldiretti Lombardia –, il 'Grana della solidarietà' è andato a ruba e molte persone non sono riuscite a comprarlo. Vista la grande richiesta, si è deciso di replicare l'iniziativa per continuare ad aiutare quei caseifici del Mantovano che hanno subito danni dal terremoto”.

 

Lo scorso weekend – spiega Coldiretti Lombardia –, i punti vendita sono stati presi d'assalto dai consumatori che hanno comprato tutto il formaggio in poche ore. A Milano, ad esempio, presso la Cascina Cuccagna, tutti gli spicchi di Grana Padano sono stati acquistati in meno di sessanta minuti. A livello lombardo, nelle giornate del “Grana della solidarietà” sono state vendute oltre 560 forme.

 

Intanto prosegue la conta dei danni per l'agricoltura mantovana: le scosse hanno devastato più della metà delle imprese agricole presenti nelle zone colpite. Fino ad oggi – conclude la Coldiretti regionale – sono stati già distribuiti, tra vendite pubbliche e consegne a domicilio su richieste di privati, oltre 40 mila pezzi di formaggio, tra Grana Padano e Parmigiano Reggiano.

 

 

(14/06/2012)

 

 

2062 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria