Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 20.17

Trasporti, Alloni (PD): “La Regione trovi urgentemente soluzioni per migliorare il servizio ai pendolari”

| Scritto da Redazione
Trasporti, Alloni (PD): “La Regione trovi urgentemente soluzioni per migliorare il servizio ai pendolari”

Trasporti, Alloni (PD): “La Regione trovi urgentemente soluzioni per migliorare il servizio ai pendolari”
Il consigliere regionale del PD Agostino Alloni ritorna ad incalzare la giunta Maroni sulla situazione disastrosa del trasporto ferroviario regionale. Lunga la direttrice Milano – Cremona – Mantova, classificata tra le 10 linee ferroviarie peggiori d’Italia, si continuano a registrare pesanti ritardi: questa settimana per la seconda volta consecutiva il treno numero 2650, in partenza da Cremona alle 7.33, è arrivato a Milano con 41 minuti di ritardo a cui si aggiungono le soppressioni di alcuni treni sulla linea Cremona - Crema – Treviglio - Milano per il periodo natalizio. “E’ una situazione che va affrontata con urgenza - dichiara Alloni -  ho inviato una lettera all’assessore Del tenno per chiedere che si trovino delle soluzioni diverse e alternative rispetto a quelle adottate fino ad oggi che chiaramente non hanno dato i risultati sperati. Anche la Giunta non è soddisfatta del lavoro svolto sino ad ora da Trenord – continua – allora si prendano provvedimenti concreti”.

Alloni nella lettera chiede formalmente all’assessore che siano convocati nelle riunione dei quadranti anche i consiglieri regionali e che si migliori la comunicazione verso l’utenza. “Le variazioni sulle linee ferroviarie non sono state comunicate ai pendolari. La situazione è già critica ma diventa ancor più insostenibile se gestita nel silenzio generale”.

Infine il consigliere replica all’assessore regionale Del Tenno: “Condivido le parole concilianti dell’assessore che richiama alla responsabilità, alla collaborazione e all’ impegno di tutti nell’affrontare le criticità – dichiara – è proprio su queste convinzioni che mi auguro che vengano accolte le nostre sollecitazioni che da tempo, costantemente, rivolgiamo alla Giunta. Preciso che sono richieste e non strumentalizzazioni, rivolte e tese a migliorare, come primo obiettivo, il servizio ferroviario a favore dei pendolari e della mobilità pubblica più in generale”.

Milano, 19 dicembre 2013

Ufficio Stampa PD

Consiglio regionale della Lombardia

828 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria