Domenica, 28 aprile 2024 - ore 20.48

UCRAINA. SWOBODA (S&D), CAZZULANI (PD Mi): "RINSALDATA LA COOPERAZIONE TRA I PROGRESSISTI EUROPEI ED IL PD MILANESE"

| Scritto da Redazione
UCRAINA. SWOBODA (S&D), CAZZULANI (PD Mi):

UCRAINA. SWOBODA (S&D), CAZZULANI (PD Milano): "RINSALDATA LA COOPERAZIONE TRA I PROGRESSISTI EUROPEI E I DEMOCRATICI MILANESI"
MILANO - Hannes Swoboda, Presidente del Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, e Matteo Cazzulani, Responsabile del PD metropolitano milanese per i rapporti con i Partiti democratici e progressisti nel Mondo e con il dissenso ucraino, hanno confermato l'impegno congiunto dei progressisti europei e dei democratici italiani per la democrazia, la pace ed il rispetto dell'integrità territoriale in Ucraina.

"L'Ucraina è un Paese di fondamentale importanza per il consolidamento politico dell'Unione Europea -ha dichiarato Swoboda durante una conversazione privata con Cazzulani e i Parlamentari Europei del PD Patrizia Toia e Antonio Panzeri, giovedì 27 Febbraio, a Milano- I progressisti europei stanno dalla parte di chi in Ucraina manifesta pacificamente per la propria libertà e democrazia, senza cedere ad alcuna tentazione estremistica. Nel contempo, sosteniamo la necessità che la Russia collabori con l'UE per il mantenimento della pace, lo sviluppo della democrazia, e la garanzia dell'integrità territoriale dell'Ucraina" ha aggiunto Swoboda.

"La diaspora ucraina della Lombardia ha espresso gratitudine ai Socialisti e Democratici Europei per la richiesta di sanzioni personali per le autorità ucraine che si sono rese responsabili della violazione della democrazia e dei diritti umani -ha detto Cazzulani, anche a nome del Segretario del PD metropolitano milanese, Pietro Bussolati, consegnando a Swoboda una lettera del Comitato Euromaidan Lombardia indirizzata al Gruppo S&D- Il PD metropolitano milanese, che è molto attento alla questione ucraina, continuerà a collaborar con il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Gianni Pittella, ed altri Parlamentari Europei come Toia e Panzeri per aiutare gli ucraini ad ottenere democrazia ed indipendenza, ed eventualmente aderire alla grande famiglia europea come popolo libero ed indipendente".

All'incontro tra Swoboda, Cazzulani, Toia e Panzeri ha partecipato anche il Vicepresidente della filiale in Italia del Partito Social Democratico romeno -PSD- George Lucian Bursuc.

FINE

L'Ufficio Stampa del responsabile del PD metropolitano milanese per i rapporti con i Partiti democratici e progressisti nel Mondo

2014-02-28

1093 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria