Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 22.06

UN MESE A... “TEATRO D’INVERNO”

| Scritto da Redazione
UN MESE  A... “TEATRO D’INVERNO”

UN MESE  A... “TEATRO D’INVERNO”
La rassegna teatrale dell’Assessorato alla Cultura del Comune lonatese  offre sei spettacoli a ingresso gratuito al Teatro Italia dal 25 gennaio.

Per il ciclo “Teatro d’Inverno” l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda propone cinque spettacoli al Teatro Italia, di cui quattro in dialetto bresciano, con le compagnie teatrali del territorio. Più una serata di riflessione dedicata alla Giornata della Memoria. Ingresso libero, come sempre negli eventi organizzati dal Comune. La rassegna si apre questo sabato 25 gennaio alle 20.30 con gli attori di casa (la compagnia dei Lonatesi) e la loro divertente rappresentazione “Tutti in terapia”, partendo dall’attuale tema dei rifiuti!

A seguire, quattro sabato e altrettante commedie in dialetto: in scena si alterneranno il Cafè di Piocc, la Compagnia de Riultèla, ‘Na scarpa e ‘n söpel e la Famiglia Artistica Desenzanese. Risate garantite al Teatro Italia, in via Antiche mura 2, dal 25 gennaio al 22 febbraio.

Alla rassegna “Teatro d’Inverno” si aggiunge l’appuntamento di mercoledì 29 gennaio, alle 20.45 sempre Teatro Italia, per la Giornata della Memoria: “Stelle infrante” è dedicato alle donne deportate nei campi di concentramento nel corso della seconda guerra mondiale. La regia è di Sara Poli, con l’interpretazione di Laura Mantovi. In questo racconto ascolteremo le loro storie, le loro voci, la loro memoria; “per non dimenticare mai l’abisso in cui sprofondò l’essere umano quando dimenticò di essere umano”. Entrata libera.

Ufficio Stampa Comune di Lonato del Garda

francescagardenato@gmail.com

www.francescagardenato.blogspot.com

2014-01-22

840 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria