Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.24

UniCredit, formazione nella sede del Consorzio Casalasco del Pomodoro di Cremona

Oggi e domani le giornate di formazione nel casalasco

| Scritto da Redazione
UniCredit, formazione nella sede del Consorzio Casalasco del Pomodoro di Cremona

UniCredit organizza, oggi 27 e domani 28 maggio, presso la sede di del Consorzio Casalasco del Pomodoro di Rivarolo del Re (CR), due giornate che rientrano in Go International!, il programma della Banca dedicato alla formazione per le imprese su temi legati all’export e all’internazionalizzazione. La modalità di erogazione dei corsi è flessibile, e può essere scelta in base in base alle esigenze dell’impresa: Video Seminar, corsi organizzati in partnership con organizzazioni locali, percorso master Export Business School, formazione in azienda come nel caso del Consorzio Casalasco del Pomodoro.

Il Consorzio Casalasco del Pomodoro è una cooperativa che associa all’incirca 300 aziende agricole, ubicate tra Cremona, Parma, Mantova e Piacenza che coltivano a pomodoro 4.500 ettari di terreno per una produzione complessiva di 350.000 tonnellate di pomodoro fresco e un fatturato di oltre 200 milioni di euro. L’attività di Casalasco è sempre stata vocata all’export sia attraverso l’attività di copacking, essendo uno dei maggiori partner delle più grandi industrie alimentari europee, sia attraverso Pomì, brand di proprietà dal 2007, con il quale il Consorzio raggiunge oltre 50 Paesi distribuiti nei cinque continenti: il marchio 100% italiano è infatti distribuito in Europa, America settentrionale e centrale, Africa e Asia (medio ed estremo oriente).

I processi di internazionalizzazione sono strettamente connessi alla longevità e competitività delle imprese italiane, per questo UniCredit da anni sostiene le aziende che vogliono aprirsi all’estero con iniziative di aggiornamento, b2b e prodotti e servizi dedicati. Go International! si rivolge alle imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e devono compiere scelte sostenibili nel tempo adattandole al proprio business e alla propria strategia di internazionalizzazione. Attraverso la formazione mirata, Go International! accompagna imprenditori ed export manager in questo importante percorso di crescita, supportandone la conoscenza e la capacità di anticipare i rischi connessi alle diverse decisioni da assumere. I docenti Go International! sono professionisti che quotidianamente, nel proprio lavoro, gestiscono i temi legati all’internazionalizzazione d’impresa e sono quindi in grado di dare aD ogni lezione un taglio concreto e vicino alle esigenze delle imprese.

«Gli incontri di Go International!», afferma Romano Negrisoli, Area Manager Cremona e Mantova di UniCredit, «sono stati sviluppati dalla nostra scuola interna di formazione in sinergia con le strutture di business internazionale e con i migliori professionisti del settore. L’obiettivo è offrire un quadro di riferimento completo sul contesto di riferimento, con approfondimenti operativi e pratici per affrontare al meglio le dinamiche dei mercati esteri. Anche a Cremona siamo pronti a mettere a disposizione degli imprenditori sul territorio le esperienze e il know how dei nostri esperti, per metterli nelle condizioni di affrontare serenamente il processo di internazionalizzazione della propria attività».

1075 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria