Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.55

Vai avanti tu che a me viene da ridere... | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Vai avanti tu che a me viene da ridere... | Rosario Amico Roxas

Il Segretario Personale di Berlusconi (SPB)  vince la naturale paura del ridicolo e si tuffa spericolatamente nella farsa, sostituendo il prim'attore delle farse che ha fatto un passo indietro, della serie "Va avanti tu che a me viene da ridere" come disse al compagno il rapinatore penetrato per primo nella breccia che conduceva alla banca da rapinare, beccandosi una randellata in bocca tiratogli, impietosamente, dal vigilante di guardia.

Ora la figura da fare alla segreteria del PdL è quella del tappabuchi sostituto del direttamente interessato, perchè l'interessato si riserva di potere affermare "Non ne sapevo nulla, è stata una iniziativa autonoma del segretario del partito, che deve averne parlato con il mio maggiordomo Arturo".

Così Al Fano SPB esercita la sua abilità nell'equilibrismo tra opere e omissioni; le opere sono tutti quei provvedimenti che fustigano  le fasce più deboli del paese, che non destano interesse nel PdL in quanto non si tratta di elettori berlusconiani.

Le omissioni riguardano, invece, gli interessi personali dell'ex premier;  in quei casi  Al Fano se la darà gambe, per dimostrare che senza PdL verrebbe a mancare la maggioranza di sostegno al governo.

Non tiene in nessun conto che la loro è una maggioranza numerica rabberciata, comprata, barattata con promesse , che non ha più alcun riscontro nel paese reale, e lo vedrà alle prossime votazioni, ma allora sarà colpa del segretario del partito non delle nefandezze del padrone del partito.

Non può contare ancora sul duetto Scilipoti/Razzi, che a stento rappresentano se stessi.

 

Rosario Amico Roxas

2025 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria