Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.26

Violenti manovrati da un mandante

| Scritto da Redazione
Violenti manovrati da un mandante

Casal Bertone, scontri in piazza
tra centri sociali e CasaPound

L'invito a isolare i violenti

(Messaggereo del  24 marfzo 2012)
***
Non basterebbe l'isolamento della manovalanza se non vengono identificati i mandanti che si servono di teste calde per mostrare muscoli inesistenti e spargere paure insensate.
Chi si è servito degli aderenti a Casa Pount ? 
Perchè non visionare le foto delle manifestazioni, quando il cavaliere voleva mostrare l'esultanza dei suoi sostenitori, chiamando Casa Pount a fare da claque e dirigere azioni e reazioni ? 
Nelle più disparate città d'Italia alle manifestazioni con presenza di Berlusconi si sono viste sempre le stesse facce, con le stesse bandiere confezionate industrialmente e sventolate a comando. 
A che gioco vuole giocare il cavaliere ? 
Per un verso sostiene il governo, ma per altro verso lo ricatta per ottenere ciò che non avrebbe potuto carpire senza destare disgusto, come la depenalizzazione della concussione, lo smantellamento del reato di collateralismo con la mafia;ha ottenuto di penalizzare le fasce più deboli senza scalfire i grandi patrimoni con la patrimoniale; ora vuole le frequenze TV gratuitamente, altrimenti comincerà a licenziare (minaccia di stampo mafioso).
Praticamente comanda e decide per interposta persona e, per buon peso, esibisce anche muscoli ben retribuiti, gettando nel caos una città come Roma, il cui sindaco si è dichiarato "felice" della corrente interna al PdL costituita da Casa Pount.
Cui prodest ? 
Credo proprio che la soluzione migliore sia di affidare al popolo sovrano ogni decisione.

 

Comunicato stampa dell’ANSA

 

ROMA: OPERAZIONE `DADA SPALMAN´, ALEMANNO: "FINALMENTE DIMOSTRATO DI QUALE PASTA E´ FATTA CASA POUND " - ANSA 06 13.23 (ANSA). Il sindaco della capitale Gianni Alemanno è intervenuto nel dibattito sulla nascita dell´ennesima corrente nel Pdl. "Voglio esprimere la mia personale felicità e quella dei miei più stretti collaboratori per la scelta definitiva di Casa Pound - ha detto Alemanno - L´azione di questa mattina fa capire di che pasta sono fatti questi giovani. Si conclude
così un lungo lavoro portato avanti dal presidente Berlusconi, con il prezioso aiuto di tanti amici della nostra antica comunità, come Enzo Piso, Antonio Lucarelli, Gabriele Adinolfi". "Il Pdl si conferma un partito dalla forte identità - continua Alemanno - Rivendico il merito personale e della giunta che presiedo di aver da tempo costruito un rapporto stretto con questi ragazzi, finanziando le loro sedi e le loro
iniziative. Tra queste, ricordo con piacere quelle con Marcello Dell´Utri e Giuseppe Ciarrapico. Sono giovani un po´ nostalgici, ma sono gli unici che provano a disturbare le attività dei centri sociali e contrastare il movimento dell´Onda contro la riforma Gelmini". "La data di oggi - conclude Alemnno - rappresenta il vero atto di nascita del Pdl.
Anche questa volta, l´Italia dovrà ringraziare Silvio Berlusconi". (ANSA) Cli/Adv 06 13.23 MAG

Per maggiori dettagli vedi:
http://www.globalproject.info/it/in_movimento/Casa-Pound-PdL-ecco-di-che-pasta-sono-fatti/4822

1558 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria