Sabato, 27 aprile 2024 - ore 02.38

2011: bilancio positivo per l’Auser volontariato Livorno e Bassa Val di Cecina

| Scritto da Redazione
2011: bilancio positivo per l’Auser volontariato Livorno e Bassa Val di Cecina

Bilancio positivo quello riguardante il 2011 per l’Auser volontariato territoriale Livorno e Bassa Val di Cecina: il numero dei soci è aumentato da 4566 del 2010 a 4655 del 2012 e sono aumentati anche i volontari attivi, che quotidianamente si impegnano per portare aiuto a chi ha bisogno da 426 a 443 in particolare con la compagnia domiciliare e con il trasporto sociale.

Tante le attività messe in campo per regalare momenti di svago lontano dalla solitudine della quotidianità: il laboratorio “tessere reti” che quest’anno ha registrato un aumento delle partecipanti, giovani e meno giovani, che settimanalmente si ritrovano per ricamare, disegnare, tessere e le gite al mare e alle terme.

Molto apprezzato è stato anche il progetto “il buon Samaritano” per la consegna di pasti pronti alle famiglie bisognose. E poi non va dimenticato Speedy, il cane di Rosignano che insieme ai volontari, aiuta i bambini ad attraversare la strada quando entrano ed escono da scuola.

L’anno concluso è stato il ventesimo dell’associazione e la ricorrenza è stata ricordata con iniziative importanti come il Convegno del 4 ottobre a Castello Pasquini che ha visto la presenza di Carla Cantone SPI, Enrico Panini CGIL, Michele Mangano presidente nazionale Auser.Per il 2012, anno dedicato all’invecchiamento attivo e alla solidarietà tra generazioni, l’Auser si propone iniziative nei confronti delle giovani generazioni, ma anche gite culturali con visite a mostre, a luoghi storici, e una serie di incontri dedicati alla storia di Livorno, oltre ai consueti appuntamenti di ogni anno.

1434 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria