Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.08

A Cremona ‘Liberi anche di cantare e di ballare’, venerdì sera in Piazza Roma con Arci

L’iniziativa nazionale sarà trasmessa su Radio Popolare, con collegamenti dalle varie città. La serata si colloca nella rassegna Liberarci di Arci Cremona

| Scritto da Redazione
A Cremona ‘Liberi anche di cantare e di ballare’, venerdì sera in Piazza Roma con Arci

Canti, danze e una Bella Ciao di mezzanotte: questo promette la serata intitolata Liberi anche di cantare e ballare, prevista per venerdì, a Cremona, in Piazza Roma, dalle 23:00. L’iniziativa, di carattere nazionale, è promossa da Arci, ANPI, Radio Popolaere e dall’Istituto nazionale per la storia del movimento di Liberazione in Italia. a Cremona, l’evento si colloca nell’ambito della rassegna Liberarci, organizzata da Arci Cremona, in collaborazione con ANPI Cremona. «Nel 70° anniversario della liberazione rendiamo omaggio, ballando e cantando, agli uomini e alle donne che ci hanno liberato dal nazifascismo. Facciamolo tutti la sera del 24 aprile»: queste le parole con cui Arci Cremona invita la cittadinanza a radunarsi in Piazza Roma venerdì sera, dove, tra suoni, danze e canzoni, si attenderà la mezzanotte per cantare insieme Bella Ciao, come in tante altre città italiane. Radio Popolare seguirà in diretta lo svolgersi dell’iniziativa, con collegamenti dalle varie piazze.

Come di consueto, sarà poi Liberarci - Festa Popolare di Resistenza e Liberazione ad animare il pomeriggio e la sera di sabato 25, sempre in Piazza Roma. Sul palco, interventi, saluti, appelli, letture e tanta musica: suoneranno Fabio Mariotti, i Dead Candies, gli Eddy’s, gli Acid Source, Maru e gli Alzamantes.

1564 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria