Lunedì, 26 settembre 2022 - ore 23.48

Anche Gianluca Galimberti firma l’appello a Draghi : vai avanti !

Ho firmato anche io la lettera che sindaci italiani di diverse forze politiche invieranno domani al Presidente del Consiglio Mario Draghi

| Scritto da Redazione
Anche Gianluca Galimberti firma l’appello a Draghi : vai avanti ! Anche Gianluca Galimberti firma l’appello a Draghi : vai avanti !

Anche Gianluca Galimberti firma l’appello a Draghi : vai avanti !

“Al Presidente Draghi chiediamo di andare avanti”

 Ho firmato anche io la lettera che sindaci italiani di diverse forze politiche invieranno domani al Presidente del Consiglio Mario Draghi.

La crisi di governo in atto è incredibile e preoccupante. In una situazione complicata dalla pandemia e dalla guerra, con risorse, opere e riforme importanti da gestire, le nostre città hanno bisogno di azione, credibilità e serietà, non di caos, immobilismo e divisione.

Mario Draghi ha dimostrato autorevolezza internazionale, dignità e statura, politica e istituzionale. Deve andare avanti.

Le forze politiche che hanno dato vita all’attuale maggioranza pensino al bene comune e non alle proprie dinamiche interne: hanno il dovere di portare a termine il lavoro iniziato in un momento cruciale per le famiglie e le imprese. In un momento cruciale per le nostre città.

I cittadini e i nostri comuni hanno bisogno di stabilità, certezze e coerenza. Di responsabilità per gestire le sfide presenti e future!

Con:

Luigi Brugnaro sindaco di Venezia

Marco Bucci per Genova sindaco di Genova

Antonio Decaro sindaco di Bari - Presidente ANCI

Michele de Pascale sindaco di Ravenna - Presidente UPI

Giorgio Gori sindaco di Bergamo

Roberto Gualtieri sindaco di Roma

Stefano Lo Russo sindaco di Torino

Dario Nardella sindaco di Firenze - Coordinatore città metropolitane

Maurizio Rasero Sindaco sindaco di Asti

Matteo Ricci sindaco di Pesaro - Presidente ALI

Beppe Sala sindaco di Milano

#draghi #crisi #governo #sindaci

 

319 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Covid Cremona Gianluca Galimberti : la DAD al 100% è un errore; NO allo spostamento di personale dei ns Hosp in Fiera a Milano

Covid Cremona Gianluca Galimberti : la DAD al 100% è un errore; NO allo spostamento di personale dei ns Hosp in Fiera a Milano

Il sindaco di Cremona assume due posizioni forti nei confronti della Regione Lombardia. La prima è la forte crritica, formulata assieme ad altri sindaci, che ribadisce che la DAD al 100% è un errore che danneggia gli stessi studenti. La seconda è un forte NO al trasferimento di medici ed infermieri del nostro Hosp al padiglione covid della Fiera di Milano.