Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 22.46

Andrea Virgilio risponde a Lucia Lanfredi sulla certificazione energetica edifici

La risposta della Giunta all'interrogazione scritta della consigliera comunale Maria Lucia Lanfredi riguardante la certificazione energetica degli edifici comunali.

| Scritto da Redazione
Andrea Virgilio risponde a Lucia Lanfredi sulla certificazione energetica edifici

In relazione alla interrogazione da parte del gruppo consigliare "Movimento 5 Stelle", a firma della dott.ssa Maria Lucia Lanfredi, si rende noto innanzitutto che l'Amministrazione Comunale, come puntualmente previsto nelle Linee Programmatiche di mandato ha avviato un piano di azione per il Risparmio Energetico negli edifici comunali a cui parteciperanno più Assessorati e Settori e nel quale è contemplata l'azione di certificazione energetica (ora prestazione energetica) di tutti gli edifici comunali, nel rispetto della normativa vigente.

Contestualmente, sono state individuate le modalità operative al fine di perseguire un risparmio economico nella gestione degli edifici comunali derivante dall'applicazione di alcuni interventi di riqualificazione energetica sugli edifici comunali che presentano le maggiori criticità energetiche. In ordine alla sostenibilità economica di quest'ultimi e agli obblighi di legge che contemplano la redazione dell'Attestato di Prestazione Energetico.

( per leggere tutto clicca l’allegato)

 

L'Assessore all'Area Vasta e alla Casa

(Leonardo Virgilio) 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1573 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria