Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.03

Apre a Pordenone il primo spazio "The Village"

| Scritto da Redazione
Apre a Pordenone il primo spazio

Percorsi formativi The Village. Prima edizione il 27 gennaio 2012 a Pordenone. A febbraio in partenza il Master di specializzazione

Sarà inaugurato a Pordenone con il nuovo anno il primo spazio "The Village" del Friuli Venezia Giulia, a partire da gennaio 2012 via San Francesco 1/C ospiterà i percorsi formativi, gli eventi culturali e la collezione di Digital Art dedicata agli abitanti del villaggio. Cooperativa Itaca e Dof Consulting annunciano la prosecuzione del progetto e l'avvio il 27 gennaio nella città sul Noncello dei primi percorsi formativi dedicati al gioco sociale.

Seconda tappa per The Village dopo il grande evento di presentazione del 26 novembre scorso. Oltre 400 erano state le presenze complessive nel Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima di Trieste, dove erano convenuti spettatori incuriositi, operatori del sociale, amministratori, giornalisti, artisti per la presentazione in anteprima nazionale del gioco per lo sviluppo delle competenze sociali. Tra gli ospiti Roberto Cosolini, per un giorno sindaco di The Village, Maria Sole Mansutti, attrice, Federica Manzon, scrittrice, e Mike Sponza, musicista.

Sono aperte le iscrizioni per entrare nel mondo di The Village. <http://www.insidethevillage.org/il-progetto/> Si possono seguire strade diverse, ma tutte rappresentano una garanzia ulteriore per accedere al Villaggio dalla porta giusta. La nuova iniziativa lanciata da Itaca e Dof riguarda due percorsi formativi in avvio con l'anno nuovo a Pordenone, all'interno della vecchia sede legale della Coop friulana in via San Francesco 1/C (immediatamente dietro l'omonimo ex convento). Il primo, il percorso introduttivo, permetterà di raggiungere il Villaggio, incontrarne gli abitanti e iniziare a fare con loro qualche chiacchierata. "Benvenuti nel Villaggio" - due le date previste, il 27 gennaio e il 3 febbraio - =E' un'opportunità per chi desidera avvicinarsi al gioco, conoscere le carte, utilizzare la plancia di gioco e iniziare a sperimentare su di s=E9 la metafora del villaggio come chiave di riflessione sullo sviluppo personale.

Il secondo sentiero, il percorso di specializzazione, prevede il "Master The Village" - articolato in sei giornate - per lo sviluppo personale, ed è rivolto a quanti desiderino conoscere e approfondire le potenzialità dello strumento per supportare processi di consapevolezza e crescita delle competenze sociali, in se stessi e in altre persone. Destinatari del Master sono i formatori, coach, coordinatori, responsabili Hr, addetti alla selezione, le persone interessate ad approfondire il tema dello sviluppo delle competenze sociali più in generale. Il percorso è propedeutico al master per la facilitazione dei gruppi previsto tra febbraio ed aprile 2012 sempre nello spazio The Village di Pordenone.

Prevista infine per martedì 20 dicembre alle 18.30 l'inaugurazione (ingresso libero) della mostra "L'arte di The Village" aperta nella Sala comunale d'arte Arturo Fittke in piazza Piccola 3 a Trieste. L'esposizione resterà aperta il 21, 22 e 23 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30.

Per conoscere i contenuti dei percorsi formativi, le date delle edizioni e la quota di partecipazione consulta il sito http://www.insidethevillage.org/training o scrivi all'indirizzo info@insidethevillage.org

Per iscriverti scrivi all'indirizzo info@insidethevillage.org

oppure scarica il modulo che trovi in allegato e rispediscilo compilato secondo le modalità in esso indicate.

Info

www.insidethevillage.org
info@insidethevillage.org
www.facebook.com/cooperativaitaca

 

Fabio Della Pietra
Ufficio Stampa
Cooperativa sociale Itaca
Pordenone
www.itaca.coopsoc.it

Prot. 2352

1142 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria