Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.14

Banca nazionale dello sperma in Inghilterra

L'obiettivo primario, evidenziano i promotori, è che le persone non si mettano a rischio ricorrendo a servizi di donazione non regolati.

| Scritto da Redazione
Banca nazionale dello sperma in Inghilterra

Una banca nazionale dello sperma sta per essere creata nel Regno Unito. A poterne usufruire saranno le coppie eterosessuali e omosessuali e le donne single che ricorrono alla fecondazione assistita. Inoltre, gli utenti che appartengono a minoranze etniche potranno scegliere donatori compatibili con le loro caratteristiche. L'iniziativa nasce dalla carenza di banche di questo tipo nel Paese, riferisce la Bbc news online, e sarà gestita dal National Gamete Donation Trust e dal Birmingham Women's Hospital. Aprirà a ottobre prossimo nello stesso ospedale, con fondi pari a circa 100.000 euro messi a disposizione dal dipartimento della Salute britannico. Il centro offrirà servizi per il reclutamento, il controllo e lo screening dei donatori interamente all'interno del Servizio sanitario nazionale inglese. L'obiettivo primario, evidenziano i promotori, è che le persone non si mettano a rischio ricorrendo a servizi di donazione non regolati.

3229 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

FREE TO CHOOSE  A LUBIANA PER SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

FREE TO CHOOSE A LUBIANA PER SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

Il 9 luglio la Capitale della Slovenia ospiterà il 4^ meeting transnazionale e il 10 luglio un importante evento di disseminazione del progetto europeo Free to Choose, che vuole superare gli stereotipi di genere nei ragazzi e che prevede l’utilizzo dell’omonimo “gioco da tavolo”, il cui prototipo finale sarà presentato in anteprima europea proprio a Lubiana, con sessioni ludiche per i giovani sloveni.