Sabato, 15 dicembre 2018 - ore 17.24

Europa News » Ultimissime

AISE IN GERMANIA SI BALLA LA PIZZICA SALENTINA

DÜSSELDORF Sabato 15 settembre, dalle 17 alle 20, presso il Bürgerhaus Bilk a Düsseldorf, appuntamento con la cultura italiana, precisamente con un incontro sulla Pizzica Salentina.

FREE TO CHOOSE A LUBIANA PER SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

Il 9 luglio la Capitale della Slovenia ospiterà il 4^ meeting transnazionale e il 10 luglio un importante evento di disseminazione del progetto europeo Free to Choose, che vuole superare gli stereotipi di genere nei ragazzi e che prevede l’utilizzo dell’omonimo “gioco da tavolo”, il cui prototipo finale sarà presentato in anteprima europea proprio a Lubiana, con sessioni ludiche per i giovani sloveni.

Aise SICUREZZA MARITTIMA: L'UE RIVEDE IL SUO PIANO D'AZIONE

BRUXELLES\ aise\ - Il 90% del commercio estero dell'UE e il 40% del suo commercio interno si svolgono per via marittima. La sicurezza dei mari e degli oceani è di fondamentale importanza per il libero commercio, l'economia e il tenore di vita dell'UE.

AISE - BRUXELLES UNIONE DELLA DIFESA: MOGHERINI PRESENTA IL PIANO D'AZIONE

In linea con l'impegno dichiarato dal Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker per un'autentica “Unione della difesa” entro il 2025, la Commissione Ue e l'Alta rappresentante dell'Unione per gli Affari esteri e la politica di sicurezza Federica Mogherini hanno presentato un piano d'azione per migliorare la mobilità militare all'interno e all'esterno dell'Unione europea.

Aise Mosca Grande successo dei ristoranti certificati ‘ Ospitalità Italiana 2017’

Nei giorni scorsi a Mosca, presso la sede della Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa (TPP RF), nell’ambito del Primo Forum Agroindustriale Italo-Russo sul tema “Lo sviluppo attraverso la cooperazione”, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Ristoranti certificati Ospitalità Italiana 2017.

Più velocità di risposta dall'Ue contro il terrorismo

Su un'eventuale agenzia europea dell'intelligence, Alfano ha spiegato come in Italia già esista un modello da "esportare a livello europeo» ovvero il Comitato di analisi strategica antiterrorismo (Casa).