Martedì, 19 marzo 2024 - ore 10.54

Europa - Catturato in Spagna latitante della 'Ndrangheta

Arrivato in aeroporto per prendere i propri familiari l'uomo è stato riconosciuto e arrestato.

| Scritto da Redazione
Europa - Catturato in Spagna latitante della 'Ndrangheta

Considerato tra i vertici dell'omonima famiglia di 'Ndrangheta, Antonio Gallace, 46 anni, latitante da 4 anni, è stato arrestato ieri dalla Squadra mobile di Roma, dagli uomini del Servizio centrale operativo (Sco) e dai poliziotti iberici, all'aeroporto spagnolo di Valencia.

Gallace, per molti anni aveva operato nel litorale romano, soprattutto a Anzio, Ardea e Nettuno ma in passato era stato indagato e poi condannato in via definitiva alla pena di 5 anni di detenzione dal Tribunale di Milano per estorsione, detenzione illegale di armi e traffico di stupefacenti.

Gli investigatori sono riusciti a rintracciarlo seguendo i familiari che avevano organizzato un viaggio in Spagna per festeggiare il suo compleanno. Quindi sono stati attivati servizi di pedinamento e osservazione all'aeroporto di Valencia in collaborazione con i poliziotti spagnoli.

Arrivato in aeroporto per prendere i propri familiari l'uomo è stato riconosciuto e arrestato.

 

Fonte Farnesina

1221 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

FREE TO CHOOSE  A LUBIANA PER SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

FREE TO CHOOSE A LUBIANA PER SUPERARE GLI STEREOTIPI DI GENERE

Il 9 luglio la Capitale della Slovenia ospiterà il 4^ meeting transnazionale e il 10 luglio un importante evento di disseminazione del progetto europeo Free to Choose, che vuole superare gli stereotipi di genere nei ragazzi e che prevede l’utilizzo dell’omonimo “gioco da tavolo”, il cui prototipo finale sarà presentato in anteprima europea proprio a Lubiana, con sessioni ludiche per i giovani sloveni.