Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.59

Biblioteca di Piadena Drizzona: secondo appuntamento di 'Le Signore in giallo'

Venerdì alle ore 21.00 presso la biblioteca di Piadena/Drizzona, Gazzaniga Daniele dialogherà con la scrittrice Michela Guindani del suo romanzo 'Come un campo di papaveri'.

| Scritto da Redazione
Biblioteca di Piadena Drizzona: secondo appuntamento di 'Le Signore in giallo'

Venerdì 1 aprile 2022, alle 21.00 presso la Biblioteca di Piadena/Drizzona in via Platina 40, si terrà la seconda serata, delle tre in programma, di ‘Signore in giallo’.

Tre 'penne rosa' per tre romanzi gialli di autrici cremonesi, dopo ‘Sotto il segno del Drago’(ed.Delmiglio) di Anna Zanibelli, il prossimo venerdì toccherà a ‘Come un campo di papaveri’ (ed.Gilgamesh) di Michela Guindani. A accompagnare l'autrice tra le pagine del romanzo ci sarà Gazzaniga Daniele. 

L'autrice Michela Guindani, ci guida tra le strade del piccolo paese situato nella tranquilla campagna cremonese, la cui quotidianità è stravolta da fatti e misteri che si succedono e si infittiscono, obbligando i protagonisti e tutta la comunità cicognolese, sindaco in testa, ad unire le proprie forze per risolvere il caso. Un romanzo d'esordio in cui traspare la passione della scrittura attraverso l'osservazione della realtà che ci circonda, invitandoci all'utilizzo di tutti i sensi per per entrare in sintonia con i luoghi, i protagonisti e gli aspetti umani che affiorano tra le pagine del romanzo.

'Un tranquillo paese della bassa pianura lombarda viene improvvisamente scosso da un omicidio e da una serie di furti molto particolari. Si mettono così in moto le indagini dei Carabinieri che risolveranno solo in parte il mister. Serviranno competenze molto diverse, rispetto a quelle messe in campo dalle Forze dell'ordine per riportare davvero la serenità nel piccolo centro di Cicognolo: l’affetto, la comprensione dell'onestà e dell’amicizia. Romanzo intrigante e ricco dei colori della natura, un giallo tinto del rosso dei papaveri e del verde della campagna cremonese, in cui non mancano suspense, coinvolgimento, diletto e amore. Una storia in cui tutti i protagonisti potremmo essere noi'.

Michela Guindani nasce a Cremona nel 1968, Laureata in Economia e commercio, lavora prevalentemente con i numeri, ma ha sempre coltivato il sogno di scrivere realizzato con questo suo primo romanzo. Persona fantasiosa ma allo stesso tempo realista, ha cercato di analizzare i sentimenti dei suoi personaggi, scrivendo un delicato romanzo ambientato a Cicognolo (Cremona). 

 

L'ingresso libero fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti. 

 

Per info: 0375/980312

              biblioteca@comunepiadenadrizzona.cr.it

 

 

1142 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria