Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.38

CREMA: Domani il via alla 2a edizione del ‘Triathlon Sprint Città di Crema - Trofeo Piero Bernasconi’

Raggiunta la quota massima di iscritti: saranno 260 gli atleti alla partenza.

| Scritto da Redazione
CREMA: Domani il via alla 2a edizione del ‘Triathlon Sprint Città di Crema - Trofeo Piero Bernasconi’

 

Domani sabato 9 luglio prenderà il via la 2a edizione del ‘Triathlon Sprint Città di Crema - Trofeo Piero Bernasconi’, evento ideato ed organizzato dall’A.S.D.Triathlon Crema, associazione fondata da Monica Bernasconi insieme a Luca Avaldi, Antonio Casini, Marcello De Bernardis, Andrea Delle Rose, Mauro Fugazza e Bruno Moretti.

 

“Dopo la sua scomparsa, ho voluto provare a realizzare quello che fino ad allora era rimasto un sogno” e Monica, insieme al suo team, ci è riuscita lo scorso anno, dove ancora aleggiava lo spauracchio della pandemia, e rilancia in questo per regalare a Crema una giornata di sport e per onorare il ricordo del padre, triatleta e campione di generosità.



Se la prima edizione, è stata un successo in termini di numeri e di qualità dell’evento, questa edizione ha cercato e trovato ancor più appoggi e collaborazione da parte degli enti, associazioni ed amministrazioni dei comuni che saranno coinvolti a partire da quella del capoluogo.



Le iscrizioni hanno raggiunto il sold out anticipato: alla partenza ci saranno 260 atleti: 203 uomini e 57 donne,130 il totale degli atleti della provincia di Cremona, ci sarà anche Domenico Passuello, triatleta professionista Campione italiano di Duathlon 2021 e 2022.

 Il cuore della manifestazione sarà ancora la piscina Comunale di via Bellini, ed è proprio dalla vasca da 50 metri che alle 13 prenderà il via la manifestazione, dopo i 750 metri di nuoto, seguiranno i 20 chilometri della frazione di bici e gli ultimi 5 chilometri di corsa.

Verrà ricordato attraverso una targa, anche Emanuele Vetere, caporale maggiore scelto Col Moschin, paracadutista e triatleta.  Il giovane militare cremasco che è venuto a mancare nel 2020 ed in sua memoria parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto all’associazione Stefano Cerullo.

 

Per info:

https://www.facebook.com/triathloncrema

 

1377 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria