Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.37

CREMONESE:Prosegue la preparazione pre-ritiro, Radu e Strizzolo si sono uniti al gruppo

La squadra agli ordini di mister Alvini prosegue il programma di preparazione.

| Scritto da Redazione
CREMONESE:Prosegue la preparazione pre-ritiro, Radu e Strizzolo si sono uniti al gruppo

 

Primi giorni di allenamenti per i grigiorossi al ‘centro sportivo G.Arvedi’, la giornata è stata suddivisa in due sessioni. In quella mattutina si è lavorato sulla parte atletica e tattica, mentre quella pomeridiana, aperta al pubblico, spazio ad una sessione di lavoro in palestra,test atletici,esercizi tecnica individuale e partitella finale. Si sono aggregati  al gruppo il portiere Radu, che ha ottenuto il nulla osta dall’Inter, e Strizzolo. Ancora ai box Ciofani per una bronchite..

L’arrivo dell’estremo difensore che difenderà la porta grigiorossa nel prossimo campionato, è un’ottima notizia, la speranza è che nel breve mister Alvini possa avere a disposizione Sernicola e Chicheres, centrale difensivo che porterà esperienza e struttura al reparto.

Al momento il calciomercato sta puntellando la difesa grigiorossa: Vasquez e Ndiaye (ufficializzati), Sernicola e Chicheres (da ufficializzare), ai quali si aggiungono Milanese e Tenkorang sulla mediana e Zanimacchia per l’attacco.

Come ha sottolineato nella conferenza stampa di lunedì il ds Giacchetta, servirà pazienza in un calciomercato anomalo per le tempistiche e per le dinamiche, dove bisognerà avere le idee chiare e ‘sangue freddo’. 

Priorità ai giovani per dare continuità ad un progetto e perché possano diventare un patrimonio di proprietà della società, a cui però dovranno essere affiancati giocatori esperti e motivati. 

Ribadito il fatto che la società farà il possibile per mettere a disposizione di Alvini una rosa all’altezza della categoria, si dovranno soppesare bene eventuali sacrifici economici ed eventuali cessioni di giocatori che hanno già cominciato la preparazione vendendo i colori grigiorossi. 

Inutile dire che in cima alla lista dei desideri restano i nomi di Gaetano, Fagioli e Okoli, giovani che sono stati protagonisti nella scorsa stagione tra le file grigiorosse, e che potrebbero esserlo ancora una volta da titolari in serie A.

 

ROSA ATTUALE CREMONESE:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, Radu.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, Vasquez, Ndiaye.

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Milanese, Nardi, Valzania, Tenkorang.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, Zanimacchia.



-Gazzaniga Daniele-

1027 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria