Primi giorni di allenamenti per i grigiorossi al ‘centro sportivo G.Arvedi’, la giornata è stata suddivisa in due sessioni. In quella mattutina si è lavorato sulla parte atletica e tattica, mentre quella pomeridiana, aperta al pubblico, spazio ad una sessione di lavoro in palestra,test atletici,esercizi tecnica individuale e partitella finale. Si sono aggregati al gruppo il portiere Radu, che ha ottenuto il nulla osta dall’Inter, e Strizzolo. Ancora ai box Ciofani per una bronchite..
L’arrivo dell’estremo difensore che difenderà la porta grigiorossa nel prossimo campionato, è un’ottima notizia, la speranza è che nel breve mister Alvini possa avere a disposizione Sernicola e Chicheres, centrale difensivo che porterà esperienza e struttura al reparto.
Al momento il calciomercato sta puntellando la difesa grigiorossa: Vasquez e Ndiaye (ufficializzati), Sernicola e Chicheres (da ufficializzare), ai quali si aggiungono Milanese e Tenkorang sulla mediana e Zanimacchia per l’attacco.
Come ha sottolineato nella conferenza stampa di lunedì il ds Giacchetta, servirà pazienza in un calciomercato anomalo per le tempistiche e per le dinamiche, dove bisognerà avere le idee chiare e ‘sangue freddo’.
Priorità ai giovani per dare continuità ad un progetto e perché possano diventare un patrimonio di proprietà della società, a cui però dovranno essere affiancati giocatori esperti e motivati.
Ribadito il fatto che la società farà il possibile per mettere a disposizione di Alvini una rosa all’altezza della categoria, si dovranno soppesare bene eventuali sacrifici economici ed eventuali cessioni di giocatori che hanno già cominciato la preparazione vendendo i colori grigiorossi.
Inutile dire che in cima alla lista dei desideri restano i nomi di Gaetano, Fagioli e Okoli, giovani che sono stati protagonisti nella scorsa stagione tra le file grigiorosse, e che potrebbero esserlo ancora una volta da titolari in serie A.
ROSA ATTUALE CREMONESE:
PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, Radu.
DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, Vasquez, Ndiaye.
CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, Milanese, Nardi, Valzania, Tenkorang.
ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, Zanimacchia.
-Gazzaniga Daniele-