Sabato, 20 aprile 2024 - ore 04.33

L'argentino Ascacibar è ufficialmente un nuovo acquisto della Cremonese.

Grigiorossi al lavoro a Dimaro, domani alle 16,30 l'amichevole con la Spal. Braida e Giacchetta sulla pista di

| Scritto da Redazione
L'argentino Ascacibar è ufficialmente un nuovo acquisto della Cremonese.

 

Per i grigiorossi si sta concludendo la terza settimana di precampionato, la prima di ritiro a Dimaro di Trento, in Val di Sole, dove sono arrivati nel pomeriggio di mercoledì dopo un paio di giorni di riposo.

Questa mattina c'è stata l'ufficializzazione dell'acquisto del entrocampista argentino classe ‘97 Santiago Ascacibar proveniente dall’Herta Berlino, che è già lavoro con il gruppo.

Nel gruppo era già presente Charles Pickel il cui acquisto è stato ufficializzato ieri, lo svizzero è l'undicesimo innesto nella rosa di giocatori a disposizione del  tecnico toscano. 

L’attacco, al netto dei giocatori già in rosa ed al nuovo innesto Tsadjout, è il reparto su cui in questo momento si concentrano gli sforzi di Giacchetta e Braida, consapevoli della necessità di inserire una pedina esperta della categoria e che porti in dote un buon numero di reti per concretizzare un buon numero di punti a buon uso della causa grigiorossa.

 In merito è forte l’interessamento per il trentaduenne peruviano Gianluca Lapadula, uno dei protagonisti dello scorso campionato di serie B (e non solo per le 13 reti messe a segno) attaccante in forza al Benevento, oramai da tempo ai ferri corti con la società campana e  destinato a fare le valigie. 

In serie cadetta il Cagliari sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte, resta da vedere quanto possa essere allettante per il giocatore la possibilità di tornare in serie A (magari proprio con la maglia grigiorossa) dove ha già disputato 125 gare segnando 34 reti.

Un altro nome altisonante accostato dalla stampa ai grigiorossi è il polacco classe ‘95 

Krzysztof Piatek, che dopo un anno strepitoso a Genoa (19 reti in 21 partite) ha disatteso un pò le aspettative di Milan e Fiorentina, finendo nella bundesliga all’Herta Berlino dove fino ad ora, ha raccolto 12 reti in 57 apparizioni.Il polacco sembrerebbe intenzionato a prendersi una rivincita in serie A, resta da capire se e chi sarà la squadra a raccogliere questa sfida.

Un altro giocatore nei radar grigiorossi è il ventiquattrenne ivoriano di proprietà della Fiorentina Christian Kouame, di ritorno dal prestito in belgio con l’Anderlecht, non sembra nei piani dell’allenatore viola Italiano e quindi in procinto di essere ceduto nuovamente in prestito.

Secondo Sky Sport l'entourage grigiorosso avrebbe sondato le possibilità di portare alla corte di Alvini il giovanissimo Lorenzo Lucca del Pisa. La riconferma di Torregrossa a titolo definitivo nell’attacco pisano sembrava aprire qualche spiraglio di trattativa, ma pare che l’assalto al giovane di Moncalieri sia stato infruttuoso.

Un altro giocatore in dirittura di arrivo sarebbe l'argentino classe ‘86 Cristian Ansaldi, svincolato e quindi libero da trattative se non con lo stesso giocatore. Su quest’ultimo, che vanta qualcosa come 171 partite in serie A, sembra ci sia l’accordo con il giocatore ed il via libera di Alvini. 

Com'era prevedibile e fisiologico cominciano anche i movimenti per quanto riguarda il mercato in uscita, aldilà delle voci di un interessamento della Reggina di Inzaghi per Valzania è di oggi l'ufficialità del prestito di Daniel Frey alla Carrarese in serie C. 

Tornando alla squadra oggi il consueto doppio allenamento in preparazione dell’amichevole di domani che i grigiorossi disputeranno con la Spal allo stadio comunale di Dimaro alle ore 16,30 (ingresso libero).

 

MERCATO GRIGIOROSSO:

ACQUISTI: Vasquez (d, Genoa pr), Ndiaje (d, Roma), Milanese (c, Roma), Radu (p, Inter pr), Tenkorang (c, Campobasso), Chiriches (d, Sassuolo), Zanimacchia (c, (Juventus pr), Sernicola (d, Sassuolo), Tsadjout (a, Milan), Ghiglione (d, Genoa), Zanimacchia (a, Juventus), Pickel (c, Herta Berlino).

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv).

ROSA:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, VASQUEZ, NDAJIE, CHIRICHES, SERNICOLA, GHIGLIONE. 

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, Nardi, Valzania, TENKORANG.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, ZANIMACCHIA

 -Gazzaniga Daniele-

1138 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria