Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.35

CREMONESE: DOPO GHIGLIONE E TSADJOUT IN ARRIVO ALTRI DUE COLPI DI MERCATO

Sono già 10 gli affari conclusi dall'entourage grigiorosso,a cui si potrebbero aggiungere tra oggi e domani almeno altri 2 nomi.

| Scritto da Redazione
CREMONESE: DOPO GHIGLIONE E TSADJOUT IN ARRIVO ALTRI DUE COLPI DI MERCATO

Con l'amichevole di ieri pomeriggio al campo Soldi di Cremona, si è chiusa la prima fase della preparazione pre campionato dei grigiorossi.  Ieri sera, subito dopo il triplice fischio che ha sancito la vittoria dei grigiorossi contro il Fiorenzuola per 5 reti a 0, è stato dato il rompete le righe fino a mercoledì mattina quando i grigiorossi si ritroveranno al centro sportivo G. Arvedi per un allenamento prima della partenza pomeridiana per Dimaro (TN), dove i grigiorossi si fermeranno fino al 30 di luglio. 

Ieri Alvini ha schierato dal primo minuto Tsadjout, che ha ricompensato la fiducia del tecnico con una generosa prestazione ed una rete, mentre nel secondo tempo è entrato in campo anche Paolo Ghiglione, presentato poche ore prima della gara. Anche in questo caso Alvini può essere più che soddisfatto, Ghiglione sulla fascia destra, ha dimostrato di poter essere incisivo in entrambe le fasi di gioco, mettendo in campo determinazione ed esperienza di oltre 60 presenze nella massima serie. 

Nel frattempo il mercato grigiorosso continua senza soluzione di continuità, per mettere a disposizione, nel più breve tempo possibile ad Alvini tutte le pedine necessarie per arrivare alla partita di Coppa Italia dell'8 agosto contro la Ternana, con una squadra che rispecchi le idee tecnico/tattiche del tecnico toscano. 

Restano in sospeso le trattative con l'esperto difensore di fascia sinistra Cristian Ansaldi (svincolato senza contratto) e con il nerazzurro Agoume, i cui primi contatti risalgono ad inizio calciomercato. 

In quest'ultimo caso, se con l'Inter, si è trovata la quadratura dei conti per un prestito, non lo si può dire altrettanto per il giocatore, che non pare troppo entusiasta della destinazione. Ragion per cui l'entourage grigiorosso ha fatto la sua mossa e pigiato sul bottone del cronometro passando la mano al diretto interessato, che in un senso o nell'altro chiuderà la partita. 

Per ora i nuovi arrivi sono tutti provenienti dal mercato nazionale, ma non c'è giorno che passa che al nome della Cremonese non venga accostato a giocatori sparsi per il globo. Quelle più recenti riguardano il mediano classe '97 di nazionalità svizzera Charles Pickel di proprietà del club portoghese Famalicao e Fabian Reese, attaccante tedesco classe' 97 di proprietà dell'Holstrin Kiel.  In entrambi i casi le trattative sembrano ben avviate ed a breve si potrebbero avere importanti novità. 

 

ACQUISTI: Vasquez (d) (Genoa pr), Milanese (c) (Roma), Radu (p) (Inter pr), Tenkorang (c) (Campobasso), Chiriches (d) (Sassuolo), Zanimacchia (c) (Juventus pr), Sernicola (d) (Sassuolo), Tsadjout (a) (Milan), Ghiglione (d) (Genoa), Zanimacchia (a) (Juventus).

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv).

ROSA ATTUALE:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, VASQUEZ, NDAJIE, CHIRICHES, SERNICOLA, GHIGLIONE. 

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, Nardi, Valzania, TENKORANG.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, ZANIMACCHIA

 

-Gazzaniga Daniele-

1183 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria