Martedì, 16 aprile 2024 - ore 23.15

MERCATO CREMONESE: in arrivo Gonzalo Escalante. Dessers:'La serie A sarebbe un sogno'.

In attesa dell'esordio in Coppa Italia, il mercato grigiorosso non ha soluzione di continuità: attesa per la punta Dessers.

| Scritto da Redazione
MERCATO CREMONESE: in arrivo Gonzalo Escalante. Dessers:'La serie A sarebbe un sogno'.

Cresce l’attesa per l'esordio in Coppa Italia contro la Ternana che si giocherà lunedì 8 agosto prossimo alle ore 21.00 allo stadio Mazza di Ferrara. 

L’amichevole di ieri vinta dai grigiorossi contro il Sant’Angelo ha messo minuti e benzina nel motore grigiorosso, ancora lontano dalla messa a punto definitiva. In palio ci sarà il passaggio ai sedicesimi di finale e questo dovrà alzare ulteriormente l’asticella della prestazione dei grigiorossi.

Dopo l’arrivo del difensore centrale Emanuel Aiwo, imminente è anche l’ufficializzazione del centrocampista argentino classe 1983 proveniente dalla Lazio Gonzalo Escalante.

Le altre trattative riguardano il difensore turco Cenk Ozkacar di proprietà del Lione, reduce da una stagione in Belgio con la maglia dell'OH-Leuven dove ha collezionato 2 gol in 34 presenze.

La prima offerta della Cremonese è lontana dalla richiesta della società transalpina, ma si continua a lavorare per raggiungere un’intesa, cercando di tenere a bada la concorrenza di Bologna, Verona e dell'Udinese.

Sempre calda la pista per l’attaccante del Genk Cyriel Dessers, che resta il sogno più ambito dei grigiorossi e che scenderà in campo con i belgi per la terza volta in questa stagione, dove è già andato a segno 3 volte in due partite. 

Una trattativa non semplice per i costi dell’operazione e per la concorrenza dei danesi del Copenaghen, che in questo mese ai preliminari, si gioca l’accesso alla Champions League, contro i turchi del Trabzonspor.

Qualche spiraglio sul suo futuro lo possono dare le ultime dichiarazioni rilasciate in una recente intervista: “La Serie A è una competizione di alto livello, sarebbe un sogno. Oggi, però, penso a dare tutto per il Genk poi si vedrà”. 

Anche per quanto riguarda il mercato in uscita si attendono a breve le prime mosse: c’è l’interesse del neopromosso in serie B Sudtirol nei confronti di Strizzolo e Bartolomei, autore di un gran gol proprio ieri nell’amichevole al Soldi.





MERCATO GRIGIOROSSO:

ACQUISTI: Vasquez (d, Genoa pr), Ndiaje (d, Roma), Milanese (c, Roma), Radu (p, Inter pr), Tenkorang (c, Campobasso), Chiriches (d, Sassuolo), Zanimacchia (c, (Juventus pr), Sernicola (d, Sassuolo), Tsadjout (a, Milan), Ghiglione (d, Genoa), Zanimacchia (a, Juventus), Pickel (c, Herta Berlino), Ascacibar (c, Herta Berlino), Aiwu (d, Rapid Vienna). 

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv).

ROSA:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU.

DIFENSORI: Bianchetti, Frey, Ravanelli, Valeri, VASQUEZ, NDAJIE, CHIRICHES, SERNICOLA, GHIGLIONE, QUAGLIATA, AIWU.

CENTROCAMPISTI: Acella, Bartolomei, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, Nardi, Valzania, TENKORANG, PICKEL, ASCACIBAR.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, ZANIMACCHIA, TSADJOUT, OKEREKE.

 

-Gazzaniga Daniele-

1308 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria