Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.43

Brescia: IL SINDACO EMILIO DEL BONO IN VISITA ALLA COOPERATIVA EDUCO

| Scritto da Redazione
Brescia: IL SINDACO EMILIO DEL BONO IN VISITA ALLA COOPERATIVA EDUCO Brescia: IL SINDACO EMILIO DEL BONO IN VISITA ALLA COOPERATIVA EDUCO Brescia: IL SINDACO EMILIO DEL BONO IN VISITA ALLA COOPERATIVA EDUCO Brescia: IL SINDACO EMILIO DEL BONO IN VISITA ALLA COOPERATIVA EDUCO

Giovedì 31 marzo il Sindaco Emilio Del Bono si è recato in visita alla Cooperativa sociale Educo di via Luzzago, nata nel 2010 per operare nel campo della formazione professionale e dei servizi di accompagnamento al lavoro. Ad accoglierlo, oltre al direttore Gianluigi De Silvi e ai docenti, erano presenti gli studenti del centro.

Il Cfp Educo, accreditato da Regione Lombardia, è frequentato quest’anno da 335 ragazzi che seguono corsi per acconciatori, estetisti, addetti alle vendite ed elettricisti.

La scuola offre inoltre attività formative a studenti e lavoratori assunti con contratto di apprendistato e a lavoratori che hanno necessità di frequentare corsi obbligatori relativi alla sicurezza sul lavoro, tra i quali anche coloro che partecipano al progetto QU.I. E OR.A dei Servizi Sociali del Comune.

La Cooperativa collabora anche con l’Istituto Razzetti, con la Parrocchia del Sacro Cuore, con la Cooperativa La Rete, con il Consiglio di Quartiere Porta Milano e con alcune cooperative sociali della città che si occupano del mantenimento dell’impiego dei lavoratori svantaggiati.

Educo sta infine progettando percorsi di formazione professionale flessibili destinati ai giovani in dispersione scolastica.

734 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria