Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.05

Buona politica in provincia di Cremona, premio regionale al Sindaco di Spino Riccaboni

Trasmettiamo l’entusiasmo di Progetto per Spino: «Siamo davvero orgogliosi del nostro Sindaco. Nessun paese ne ha uno tanto in gamba»

| Scritto da Redazione
Buona politica in provincia di Cremona, premio regionale al Sindaco di Spino Riccaboni

Stamattina il nostro Sindaco Paolo Daniele Riccaboni è stato premiato dal Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo per la buona politica. Nelle motivazioni di assegnazione, Riccaboni è stato definito un «amministratore misurato, educato, prudente, preparato, intelligente e molto colto. Lavora sempre (e tanto) in modo originale e innovativo. Pensa in modo creativo e molte sue iniziative lo dimostrano». Si è citato il suo impegno per lo sblocco dei fondi Paullese, quello a favore degli animali, l’impegno contro l’allevamento dei visoni nel Parco Adda Sud, per il mantenimento del Tribunale a Crema e della Guardia Medica a Pandino, il lavoro in Padania Acque e in Scrp. L’impegno in prima linea nell’ambito delle politiche sociali, la sua attenzione per quelli che lui definisce gli spinesi del futuro (con una presenza a scuola e con l’ideazione di iniziative che avvicinino adolescenti e ragazzi). «Collabora con i ragazzi per la creazione di un senso civico, con loro lavora sulle feste nazionali (25 aprile, 2 giugno e 4 novembre in primis), li coinvolge sulle iniziative comunali e chiede loro di farsi promotori di idee e attività».

In conclusione, il Consigliere Regionale Carlo Malvezzi ha rilevato: «Riccaboni crede che Spino debba essere orgoglioso di se stesso, ha lavorato e lavora per restituire al paese un senso di identità (dando attenzione alle periferie e fornendole di servizi, rivedendo completamente il piano viabilistico, concentrando l’attenzione sul patrimonio storico e artistico del paese, creando molte occasioni di incontro, spesso in collaborazione con Associazioni e comitati) e di appartenenza. Molte attività economiche hanno aperto i battenti da che è Sindaco, tanti i progetti portati avanti con scuole, parrocchia o associazioni, la sinergia con i commercianti è strettissima».

987 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria