Sabato, 22 gennaio 2022 - ore 09.27

Burkina Faso.Cosa vuole essere il Progetto Giovani di Ziniaré?

| Scritto da Redazione
Burkina Faso.Cosa vuole essere il Progetto Giovani di Ziniaré?

Cosa vuole essere il Progetto Giovani di Ziniaré?
Centro per il protagonismo giovanile a Ziniaré, Burkina Faso
In Burkina FasoRafforzamento associativoRafforzamento istituzionaleSviluppo localeGiovaniIn corsoCooperazione decentrata
Programma di cooperazione decentrata
 
Dove: Burkina Faso, città di Ziniarè
Settori: Giovani (promozione della cittadinanza attiva); Sviluppo locale (rafforzamento istituzionale e delle associazioni di base)
Partner e  finanziatori: Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Comune di Ziniarè
Quando: in corso dal 2008
 
Cosa vuole essere il Progetto Giovani di Ziniaré?
 
Hamado: "Voglio ringraziare il Centro che ci ha permesso in questi anni di scambiare con giovani di altri paesi e anche domandare ai nostri amici giovani che sono all’estero, in particolare in Italia, di fare della loro destinazione in Burkina Faso una priorità.
E chiedo anche ai giovani della nostra località di lanciarsi nella vita comunitaria e nella vita associativa e di partecipare alle diverse attività che il Centro Giovani promuove nella società. Chiedo anche alle nostre autorità burkinabé e italiane di facilitare lo spostamento sia dal Burkina verso l’Italia che dall’Italia al Burkina, nel quadro dello scambio”.

Valorizzare il protagonismo giovanile e fornire opportunità per l’esercizio di una cittadinanza attiva nella quale i giovani siano attori del cambiamento nella propria comunità: questo l’obiettivo del Progetto Giovani, lanciato nel gennaio 2009. Quest’esperienza, in partenariato con il Comune di Ziniaré, vorrebbe innescare un processo di inclusione e coinvolgimento dei soggetti giovani del territorio e che lavorano per i giovani, per creare spazi di confronto e di dialogo col fine di individuare le difficoltà e trovare insieme soluzioni possibili.

per leggere tutto l'articolo
http://www.lvia.it/sud/burkina-faso/prog/centro-protagonismo-giovanile-ziniarè-burkina-faso?utm_source=newsletter

Il Video

2316 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Tommaso Negri, giovane cremonese in Cina, ha partecipato alla maratona di Pechino del 3 novembre 2019

Alla maratona di Pechino 2019 , 30.000 corridori sono partiti da Piazza Tian’anmen e hanno attraversato le parti ovest e nord della città di , verso il traguardo in Celebration Square nella zona centrale di Scenic Boulevard nel Parco Olimpico di Pechino in una giornata di pioggia.Tommaso è stato l’unico cremonese che ha partecipato …. arrivando anche al traguardo.