Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.22

CALCIOMERCATO CREMONESE: IL FUTURO DI GIANLUCA GAETANO

L'avventura in grigiorosso del talento partenopeo sembra ai titoli di coda, come del resto lo era la scorsa estate.

| Scritto da Redazione
CALCIOMERCATO CREMONESE: IL FUTURO DI GIANLUCA GAETANO

Il mercato grigiorosso è già entrato nel vivo, la dirigenza grigiorossa è già al lavoro per pianificare l'organico della squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie A; nella giornata di ieri sono arrivate l’ufficialità del riscatto di Luca Valzania all'Atalanta ed il prolungamento del contratto fino al 2024 di Luca Strizzolo.

Intanto sono 9 i giocatori il cui prestito terminerà a fine giugno e che si dovrà dedicere e trattare per capite chi confermare: Carnesecchi ed Okoli (Atalanta), Meroni e Sernicola (Sassuolo), Casasola (Frosinone), Fagioli, Zanimacchia e Rafia (Juventus) e Gaetano (Napoli). 

E' di oggi la notizia che Marco Carnesecchi: stando a quanto riferito da TuttoMercatoWeb, avrebbe raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con l’Atalanta fino al 2026, una notizia di cui si aspetta solo l’ufficialità. Sarà poi società bergamasca decidere sul suo futuro in prima squadra o ancora in prestito ad un club di serie A.

La stima e la volontà della società di trattenere il centrocampista napoletano in grigiorosso almeno ancora un anno è risaputa, di questo Gaetano ringrazia ed ha avuto parole ‘dolci’ per la città di Cremona, che considera la sua seconda casa, ed i tifosi grigiorossi, ma sul suo futuro ha le idee molto chiare di cui ha parlato ai microfoni di Radio Marte:

‘Nella seconda parte di stagione ho giocato molto di più come mediano, quello che facevo a Napoli. Nella prima parte più come trequartista. Il mio ruolo è a centrocampo, anche se preferirei fare la mezzala. Io sicuramente andrò in ritiro, il mio sogno è quello di giocare con il Napoli la prossima stagione. Domenica potrei essere allo stadio per salutare Insigne. La sua carriera è stata importante, per arrivare ai suoi livelli bisogna lavorare e dimostrare sul campo. Molti ragazzi si sono congratulati con me, anche il capitano Insigne’.

Nello scorso precampionato Gianluca Gaetano fece tutta la preparazione con il Napoli, con cui ha un contratto fino a giugno 2025, per poi unirsi ancora a Pecchia agli sgoccioli del calciomercato.

Di certo il ragazzo di Cimitile fino ad agosto sarà impegnato nel ritiro partenopeo, poi l'ultima parola spetterà a Spalletti che deciderà se inserirlo definitivamente in rosa o mandarlo in prestito in un club di serie A.

-Gazzaniga Daniele-

659 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria