Lunedì, 27 giugno 2022 - ore 10.40

Campagna Amica a Crema, domenica voglia di fragole prime ciliegie

Degustazione gratuita per scoprire i sapori di stagione

| Scritto da Redazione
Campagna Amica a Crema, domenica voglia di fragole prime ciliegie Campagna Amica a Crema, domenica voglia di fragole prime ciliegie

“Voglia di fragole e ciliegie” è il tema della mattinata al Mercato di Campagna Amica, proposta dagli agricoltori della Coldiretti per domenica 29 maggio, in via Verdi a Crema. Sarà una giornata dedicata alla frutta di stagione, con la degustazione gratuita di ricette a base di fragole e con la possibilità di fare acquisti di frutta ad un prezzo speciale. Accanto alle fragole, che già da alcune settimane arricchiscono di bontà e colore il mercato di Campagna Amica, debutteranno anche le prime ciliegie.

Gli agricoltori della Coldiretti si preparano dunque a condividere con i cittadini cremaschi una domenica speciale. Nella massima attenzione alle prescrizioni legate alla situazione sanitaria, tornerà finalmente sul mercato la degustazione gratuita di dolci a base di frutta di stagione. “Punteremo sulle fragole. Per noi è una consuetudine bella e significativa: in ogni stagione cerchiamo di porre in evidenza un prodotto del nostro territorio, sottolineandone la bontà e le proprietà, e magari dando qualche consiglio su come gustarlo. Questa volta è di scena la frutta, ed in particolare noi offriremo una dolce degustazione a base di fragole” spiega Michele Soragni, dell’azienda agricola Bredina di Costa Sant’Abramo, il cui banco domenica sarà dominato dai colori rosso e verde. “Siamo felici di portare al mercato di Crema le prime ciliegie di stagione. Posso assicurare che quest’anno sono particolarmente buone” aggiunge Luca Galeotti, il cui frutteto si trova a Pegognaga.

L’invito che Coldiretti Cremona rivolge a quanti domenica si recheranno a fare la spesa al Mercato di Campagna Amica a Crema è quello di cogliere l’occasione per riscoprire i sapori genuini, di stagione, legati al territorio. Accanto all’ortofrutta, regina del mercato, non mancheranno varie altre eccellenze del territorio cremasco e lombardo, da pane e prodotti da forno al salame nostrano, dalle confetture ai formaggi (con latte di capra e bufala), dal vino (in arrivo dall’Oltrepò Pavese) al miele, e poi olio, carni, prodotti a base di lumaca, dolci tipici.

512 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria