I Sindaci di Mantova, Castellucchio, Marcaria e Bozzolo stanno reagendo alla soppressione della fermata a Bozzolo del Diretto per i circa 300 utenti della stazione (incremento oltre 20% ultimi due anni)
Il compito é stato eseguito e ora il progetto della Cr-Mn costa il 22% in meno! Sì, ma a fronte di costi che, nel frattempo, erano lievitati di oltre il 42%, portando il costo complessivo del progetto alla modica cifra di 1,5 Mld di euro.Ora di miliardi ne costerà solo, si fa per dire, circa 1,2.
Per avere informazioni e dettagli sul bando, è possibile partecipare agli incontri di presentazione e illustrazione organizzati nei giorni del 10, 16 e 17 Settembre.
“Domenica 13 settembre presso la Sala Giovanni Paolo II° di Gussola Pranzo in compagnia di alcuni ragazzi diversamente abili con successiva tombola Benefica a favore dei reparti ospitanti le disabilità nei vari istituti.
Sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la rampa di collegamento tra la SP CR ex SS 343 Asolana e la SP CR ex SS 10 Padana Inferiore in direzione Mantova in corrispondenza del Km 251+400 in territorio comunale di Piadena, dal giorno 02.09.2015 al giorno 14.09.2015.
Fra Cremona e Piacenza l’alleanza dei campioni della salsa Made in Italy. Voltini, Presidente Consorzio Casalasco e Coldiretti Cremona: “Grande forza del mondo agricolo, che affronta da protagonista le sfide del mercato”
Con una lettera i sindacati della Funzione Pubblica Cgil-Cisl-Uil, preoccupati del futuro del Presidio Ospedaliero Oglio Po chiedono al Sindaco di Casalmaggiore di attivarsi, come hanno fatto i sindaci del Cremasco, di assumersi la responsabilità di affrontare prioritariamente il problema onde evitare un degrado irreversibile della struttura casalasca.
Il ricco programma proposto per i giorni 27/28/29/30 agosto spazierà tra concerti live di artisti famosi, mostre, conferenze e momenti di divertimento per tutti.
E’ stata la Prefettura di Mantova ad autorizzare un centro di accoglienza nell’immobile sito in Bozzolo via Giuseppina, 14, nella più totale e assoluta mancanza di informazioni alla amministrazione comunale
Per tutte le sere l’ingresso libero. Cucina con piatti tipici (e stoviglie compostabili), bar e birreria a prezzi popolari. Banchetti di Emergency, Amnesty International, Italia-Cuba, ArciBassa, Arcigay La Rocca, Fdca e artigianato.
L’Associazione Centro Natura Amica Onlus di Gussola, in prossimità della ricorrenza delle stelle cadenti di San Lorenzo, vuole celebrare l’Anno internazionale della Luce proclamato dall’UNESCO per il 2015 e mettere in campo una ‘Serata di Osservazione Astronomica’.
Va garantita un’area socio-sanitaria dimensionalmente adeguata, come individuato nella programmazione nazionale (600/800mila abitanti), mantenendo un assetto al riparo dai continui tagli operati dallo Stato.
ADESSO SONO 100 i giorni trascorsi, senza riscontro, da quando il 24 aprile u.s., congiuntamente a 10 sindaci e oltre 40 tra comitati, associazioni e forze politiche, abbiamo chiesto un apposito incontro al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio sui temi del Ti-Bre autostradale e ferroviario.
La scelta del mantenimento dell’ ufficio del Giudice di Pace è fatta nell’intento di non privare la cittadinanza di un importante servizio sul territorio evitando agli utenti disagevoli trasferte