Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 12.07

Chiedono Green Pass a Infermiere e Soccorritori durante intervento, che da giallo diventa codice rosso

Esperienza surreale per una squadra dell’emergenza territoriale a Foggia: chiedono Green Pass a Infermiere e Soccorritori, nel frattempo le condizioni del Paziente precipitano fino a diventare codice rosso.

| Scritto da Redazione
Chiedono Green Pass a Infermiere e Soccorritori durante intervento, che da giallo diventa codice rosso

Infermiere, Autista e Soccorritore, chiamati dalla centrale operativa del SET 118 per soccorrere in Codice Giallo un paziente geriatrico ricoverato in una nota RSA di Foggia sono rimasto basiti do fronte alla richiesta di esibire il Green Pass per poter accedere alla struttura.

I tre hanno dovuto attendere oltre 15 minuti all’ingresso della RSA prima di poter visitare il Paziente, che nel frattempo è peggiorato, tanto da essere ricoverato al Pronto Soccorso del Policlinico “Riuniti” in Codice Rosso.

L’infermiere all’ingresso, quello del turno pomeridiano, è stato irreprensibile: “il Direttore Sanitario ci obbliga a controllare il Green Pass a tutti coloro che accedono alla RSA, senza distinzione”.

E cosa sarebbe accaduto di fronte ad un arresto cardiaco, ad un ictus o ad uno shock di qualsiasi natura per i quali la riuscita del soccorso è direttamente proporzionali ai tempi di intervento?

Senza parole, siamo sempre più vicino al fondo del barile e ora lo stiamo rischiando.

1652 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria