Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 06.58

Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto

Cremona Arci Festa2019 , il programma di lunedì 5 agosto. La festa ci sarà anche martedì 6 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle 21:00 l'incontro organizzato in collaborazione con Arcigay Cremona La Rocca. Le drag queen Priscilla E La Notte Brilla con i loro “Racconti senza barriere” narreranno fantastiche storie per bambine e bambini.

Alle 22:00 il live di Not Moving L.T.D.: Rita Lilith Oberti, Tony Bacciocchi e Dome La Muerte porteranno sul palco dell’Arci Festa i brani del loro storico repertorio anni Ottanta e rifacimenti di classici seminali del rock.

Si ricorda che la festa durerà un giorno in più, quindi proseguirà anche martedì 6 agosto con un programma ancora da definire ma sempre all’insegna di pace, cultura, solidarietà, buona cucina e musica.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it .

2128 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online