Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.45

Classe, Far Play e correttezza: Nicolò Fagioli vince il premio 'Gentlemen Morosini'

Il giovane classe 2001, ha vinto la decima edizione del premio ,intitolato allo sfortunato giocatore del Livorno.

| Scritto da Redazione
Classe, Far Play e correttezza: Nicolò Fagioli vince il premio 'Gentlemen Morosini'

Il “Premio Gentleman Morosini", riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno e giunto alla sua decima edizione, va al centrocampista della Cremonese e della Nazionale U21 Nicolò Fagioli.

Qualità e Fair Play: il classe 2001, alla sua prima stagione da professionista con la maglia della Cremonese, ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 3 reti e 7 assist; non è mai stato espulso ed ha dato un significativo contributo alla promozione della Cremonese in Serie A.

Pilastro della nazionale Under 21, ha già ricevuto la chiamata del selezionatore della nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage a Coverciano.

Un riconoscimento che va a premiare un giocatore, ma anche una società l'US Cremonese, che in questa stagione ha creduto ed ha investito sui giovani, lanciando un forte messaggio sulla necessità di cambiamento di un sistema calcistico estromesso per la seconda volta, non a caso e non immeritatamente, dalla più importante manifestazione a livello mondiale.

Un premio a tinte grigiorosse, anche se Fagioli tornerà presto tra i ranghi della Juventus in attesa che venga deciso il suo futuro, sicuramente in serie A e speriamo ancora in casacca grigiorossa.

 

 

939 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria