Martedì, 17 maggio 2022 - ore 20.27

Decreto Sostegni-ter: Comaroli a sostegno delle RSA

Trasmettiamo l'ordine del giorno di Silvana Andreina Comaroli

| Scritto da Redazione
Decreto Sostegni-ter: Comaroli a sostegno delle RSA

Predisporre già dal prossimo provvedimento utile strumenti di sostegno alle residenze sanitarie assistenziale per evitare che il rincaro delle bollette possa andare ad incidere proprio su quei soggetti che necessitano di un maggiore supporto sociale.

È quanto prevede l’ordine del giorno della deputata e segretaria dell’ufficio di Presidenza della Camera Silvana Andreina Comaroli approvato dall’aula della Camera al decreto Sostegni-ter in materia di welfare aziendale.

Le residenze sanitarie assistenziali sono tra quelle più colpite dall’emergenza epidemiologica Covid19 – spiega Comaroli – in quanto strutture sociosanitarie dedicate ad anziani non autosufficienti, che necessitano continuativamente di assistenza medica, infermieristica o riabilitativa, generica o specializzata. Il dilagare della pandemia e ora la guerra in Ucraina hanno aumentato pesantemente i costi di gestione – continua la deputata – con pesanti rincari sulle bollette di luce e gas che pesano gravemente sui bilanci delle case di riposo che non sono adeguatamente aiutate dai decreti emergenziali. Questo ordine del giorno – conclude la Comaroli – mira quindi a impedire che l’aumento dei costi possa ricadere inevitabilmente sulle rette degli ospiti di queste strutture”.

365 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria