Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 00.42

Delegazione della Provincia di Cremona, visita all’Ancorotti Cosmetics di Crema

Un’azienda leader aperta al mercato mondiale

| Scritto da Redazione
Delegazione della Provincia di Cremona, visita all’Ancorotti Cosmetics di Crema

«Dalla cosmetica un grande successo imprenditoriale, grazie a tecnologia, investimenti, ricerca e marketing. Un’azienda che ha fatto del mercato globale la propria mission, divenendo un modello di riferimento per i più famosi brand del settore»: così il Presidente della Provincia Carlo Vezzini ha commentato la visita che, con Morena Saltini, Assessore alle Risorse, Attività Produttive e Bilancio del Comune di Crema, ha fatto all’azienda Ancorotti Cosmetics di Crema, alla presenza del Presidente Renato Ancorotti, con il general manager Marco Mazzola e l’arch. Marco Ermentini.

L’azienda, nata dall’idea del titolare Renato Ancorotti nel 1984 con il nome di Gamma Croma, dedita alla produzione di cosmetici per conto terzi, è divenuta Ancorotti Cosmetics nel 2009 grazie alla figlia Enrica, ed è un’azienda leader nel settore e presente nel mercato mondiale. Ancorotti Group, con una superficie totale di 14.000 mq, diviso in 11 edifici, 150 dipendenti interni e 300 complessivi con l’indotto, opera nel settore dell’R&D e della produzione di prodotti di make up e skincare per i maggiori brand internazionali e ha visto un costante successo, con un fatturato che dai 900 mila euro nel 2009 è passato a ben 27.500.000 euro nel make up e 2.500.000 euro nella skincare nel 2014. L’azienda opera in 18 Paesi nel mondo. Tra i mercati più interessanti America, Africa del Nord, Corea del Sud e Cina, Russia.

Nonostante la crisi planetaria, le previsioni per il 2015 sono ottime: in aumento infatti il fatturato, pari a circa 42,5 milioni di euro previsti per fine anno, con circa 810.000 kg di produzione, per un totale di 45.000.000 di pezzi. «La nostra azienda è leader nel settore e il nostro territorio rappresenta il 60% della produzione mondiale», ha precisato il Presidente Ancorotti. «Non solo abbiamo lavorato e investito per ottenere le certificazioni di qualità ma anche quelle per l’export, con particolare attenzione alle risorse umane e alla formazione interna. Siamo stati tra i primi a realizzare anche un nido aziendale».

3037 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria