Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 17.39

Dopo commissione congiunta sul teleriscaldamento. Gli interrogativi restano | PD

| Scritto da Redazione
Dopo commissione congiunta sul teleriscaldamento. Gli interrogativi restano | PD

Vanno trovate soluzioni al più presto. Nessuna  chiara risposta  alle domande dell'opposizione  è venuta, nella commissione vigilanza  convocata  ieri, congiuntamente alla commissione ambiente, sui costi  esorbitanti delle bollette del teleriscaldamento lamentati dagli inquilini  degli alloggi pubblici.

L'Assessore  Bordi  apre lo scontro con  AEM accusandola di giocare allo scaricabarile, mentre secondo  il Direttore di AEM, il problema è  solo del Comune, intanto i  nostri interrogativi restano senza risposta.

Non abbiamo chiesto le Commissioni congiunte per essere convinti della bontà  del sistema  del  teleriscaldamento, ma per capire se si poteva risolvere un problema urgente dal punto di vista sociale con misure strutturali e non solo d'emergenza.

Per il PD una cosa è certa: il problema  esiste e va risolto al più presto: o  il Comune mette  costantemente a disposizione soldi per abbattere i  costi esorbitanti delle bollette del teleriscaldamento degli alloggi pubblici, o trova, in collaborazione con AEM, soluzioni tecniche  che consentano agli inquilini degli alloggi popolari di avere bollette sostenibili e corrispondenti agli effettivi consumi.

La seconda soluzione ci pare ovviamente preferibile, difficile  pensare che una maggioranza  divisa  e in palese confusione riesca a metterla in campo.

Maura Ruggeri, capogruppo Pd   Comune di Cremona

2013-12-04

886 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria