Domenica, 28 aprile 2024 - ore 21.14

Dovrò ricredermi su Grillo| A.De Porti

| Scritto da Redazione
Dovrò ricredermi su Grillo| A.De Porti

DOVRO’ RICREDERMI SU GRILLO E DIRE CHE E’ PEGGIO DEGLI ALTRI ?
Grillo sta tirando troppo la corda e, mi pare sempre più  un soggetto politico (?) che, tirando troppo detta corda,  finirà  per rompersela addosso  al punto da venirne soffocato dai suoi  stessi sfilacciamenti.

Caro Grillo, ormai la tua strategia del “via tutti” ha fatto il suo iter, se vuoi anche fruttuoso dal punto di vista elettorale (eccezion fatta per le amministrative), ma adesso devi mettere a posto le idee per un ragionamento che non potrà essere altro se non quello di “fare di necessità virtù”, altrimenti finirai come le canzonette sceme del Festival di Sanremo che durano neanche una stagione. Ormai il tempo è scaduto e gli Italiani di cui dici di volerne fare gli interessi sono stufi delle tue sceneggiate che non portano da nessuna parte, e tanto meno in direzione  del loro interesse.. Possibile che per te, i politici siano tutti delinquenti, eccezion fatta per quelli… veri di cui Travaglio o altri scrivono in questi giorni ?

Il tuo cervello, da cui è uscito davvero qualcosa di buono, sta perdendo colpi al punto da non comprendere che da solo finirai nella polvere, deriso,  e se vuoi anche maledetto in quanto in molti hanno creduto nelle tue performances al punto da votarti ?  Ogni giorno che passa perdi smalto e se credi di poter costruire un governo da solo, allora metto in dubbio le tue risorse intellettuali !

Ci sarà pur in SEL, PD ed in qualche altra compagine politica, qualcosa da salvare o siete solo tu ed il tuo socio in affari Casaleggio, i custodi  e portatori della verità ?

Datti una mossa, ma soprattutto metti in funzione il cervello perché stai ottenendo lo stesso risultato di Berlusconi e quindi la gente farebbe bene a dirti che, alla fin della fiera, tu sei come lui.

Come avrai ben capito, io non ti chiedo di allearti con qualcuno, ma semplicemente ti chiedo di adoperare il cervello, se non vuoi che l’Italia vada davvero a fondo, più ancora di quanto stanno facendo quelli delle grandi intese che, pure io come te, non ho mai digerito pur accettando la realtà  facendo di necessità virtù…

Se hai un po’ di dignità ed intelligenza, ma soprattutto il senso di responsabilità,  io penso che tu debba darmi una risposta, in difetto della quale anche tu verresti da me considerato  come tanti altri delle grandi intese.

Guarda Grillo che, se perdi il treno con le persone serie ed oneste e, se permetti, anche non comiche come te, finirai spacciato fra qualche mese.

ARNALDO DE PORTI

2013-08-06

1006 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria