Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.01

Due bambini rinunciano ai loro regali per i bambini del villaggio sos

| Scritto da Redazione
Due bambini rinunciano ai loro regali per i bambini del villaggio sos

Trento. Due bambini che ora sono tornati in famiglia ma che in passato avevano vissuto per circa un anno lontani dai loro genitori presso il Centro per l’Infanzia di Trento, hanno rinunciato a parte dei loro regali di Natale per donarli ai bambini del villaggio SOS e del Centro per l’Infanzia.

I regali, raccolti da mamme e papà trentini a cui sono stati sottratti i figli, sono stati consegnati questa mattina da alcuni membri del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus al dottor Giuseppe Odorizzi, direttore del Villaggio del fanciullo SOS. L’iniziativa è nata dalla proposta di una mamma che desiderava offrire un Natale felice ai bambini del villaggio. Il comitato ha accolto con piacere la richiesta anche al fine di chiarire definitivamente che stima il lavoro del villaggio verso le decine di bambini accolti nelle strutture. Semmai le critiche del CCDU sono rivolte alle procedure dei servizi sociali e del tribunale dei minorenni, ma certamente non al villaggio.

I regali sono stati offerti alcuni privati e dai seguenti negozi (in ordine alfabetico):

GIOCHERIA TOP GIOCHI S.N.C. DI MAFFIA ANTONIO & C.

Piazza Silvio Pellico 1, 38122, Trento

LUCKY STAR di YE LISHENG & C. SNC

Via Vittorio Veneto 63, 38122, Trento

Regina Trento via Fermi

Via Fermi 5, 38123, Trento

Trento Sviluppo - Superstore Big Center

Centro Direzionale Trento Sud 1, Trento

Il comitato continuerà la campagna per la riforma dei servizi sociali e del tribunale dei minorenni al fine di dare a questi bambini il regalo che vorrebbero: un papà e una mamma da poter abbracciare e baciare.

Paolo Roat
Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus

1191 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria