Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.27

Enrico Letta (PD) Annuncia l’osservatorio delle agorà democratiche| GCStorti

Sono Carofiglio, Cottarelli, Furlan, Frassoni, Ricciardi e la Schlein

| Scritto da Redazione
Enrico Letta (PD) Annuncia l’osservatorio delle agorà democratiche| GCStorti

Enrico Letta (PD) Annuncia l’osservatorio degli Indipendenti delle agorà democratiche| GCStorti

Sono Carofiglio, Cottarelli, Furlan, Frassoni, Ricciardi e la Schlein

Grazie a Gianrico Carofiglio, Carlo Cottarelli, Annamaria Furlan, Monica Frassoni, Andrea Ricciardi ed Elly Schlein che  sono l'Osservatorio degli Indipendenti delle @agorademocratiche.

Non hanno mai rinunciato alla passione civile, portano idee e determinazione, un impegno plurale di cui abbiamo bisogno. Ieri in un incontro alla Festa de l'Unità del @PartitoDemocratico ho annunciato il loro impegno.

Commento

Devo dire con sincerità che chi mi ha colpito di più , positivamente, è stato il cremonese Carlo Cottarelli.

Cottarelli, che seguo da tempo leggendo alcune sui libri , articoli , incontri ed apparizioni in trasmissioni televisive l’ho sempre considerato , come lui stesso amava definirsi un ‘liberale democratico , attento al sociale e kennesiano’.

Credo che faccia parte di quella generazione di tecnici che vede più avanti della politica ed europeista convinto ha sempre trovato più convergenze  sul piano della politica economica e sociale  con lo schieramento di centrosinistra.

Il fatto che oggi faccia parte dell’osservatorio degli Indipendenti delle agorà democratiche mi fa molto piacere e questo sta a significare che il partito democratico guarda ed è attento al suo rinnovamento.

Una generazione di apparati che vengono dal PCI e che tuttora pesano nel PD deve convincersi che la ‘loro spinta propulsiva’ è finita o sta finendo.

Cottarelli più volte ha detto che gli piacerebbe fare il sindaco di Cremona.

Non voglio contraddirlo o mortificarlo , ma spero che il centro sinistra  lo possa lanciare come Presidente della Regione Lombardia per mandare a casa questa ‘casta leghista e di forza italia’ che da 30 anni circa malgoveverna la nostra regione anche con dei trasformisti.

2 settembre 2021

1314 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online