Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.34

ExpoinCittà a Milano, astronomia in Piazza Duomo

“Astronomia in Piazza” giunge alla 24ª edizione

| Scritto da Redazione
ExpoinCittà a Milano, astronomia in Piazza Duomo

Sabato 27 giugno in Piazza Duomo a Milano si terrà la 24ª edizione di Astronomia in Piazza, organizzata dal Circolo Astrofili e inserita nel palinsesto degli eventi di ExpoinCittà. Ogni anno l’evento in Piazza Duomo permette ai soci di diffondere le attività del Circolo e consente a cittadini e turisti una vera e propria osservazione astronomica dal centro della città. Durante la mattina sarà infatti possibile osservare, attraverso i telescopi dei soci, il sole e le macchie solari. Dopo il tramonto e fino a mezzanotte, si potrà guardare la luna, Saturno, con il suo incredibile sistema di anelli, Giove e Venere.

Durante la giornata saranno inoltre organizzati tour guidati alla mostra fotografica del Circolo: circa 100 foto a tema astronomico, con protagonisti gli oggetti del sistema solare.

1044 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.