Sabato, 20 aprile 2024 - ore 03.27

ExpoinCittà a Milano, presentata la partnership con EasyJet

Nel periodo di ExpoinCittà, da maggio a ottobre, EasyJet ha aumentato il proprio investimento del 5%

| Scritto da Redazione
ExpoinCittà a Milano, presentata la partnership con EasyJet

ExpoinCittà annuncia oggi la partnership con EasyJet contribuendo a sostenere ulteriormente la sua advocacy nel rendere Milano e il suo hinterland una destinazione desiderabile, aperta, fruibile. La compagnia aerea, prima a Milano Malpensa per dimensioni di investimento, si è così affiancata ai tre main partner già attivi dall’apertura del primo maggio: Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone.

Un successo, quello di ExpoinCittà, testimoniato dalla grande affluenza di visitatori, turisti e cittadini e dal costante aumento degli appuntamenti del calendario. Segno, questo, di un grande apprezzamento anche da parte degli operatori – tanto che, anche in agosto, la città sarà pronta per accogliere un elevato numero di visitatori attraverso una vasta e multitematica offerta di appuntamenti. Solo luglio e agosto registrano infatti il 30% di tutto il palinsesto. Questo evidenzia sempre di più i cambiamenti in atto a Milano, che grazie a queste nuove opportunità e dall’indotto dato da Expo sta cambiando la propria vocazione da destinazione essenzialmente business a meta turistica.

L’ingresso di EasyJet rappresenta una conferma del rilevante successo di ExpoinCittà, il più grande palinsesto di eventi mai realizzato a Milano, con oltre 40 mila appuntamenti in programma durante i sei mesi dell’Esposizione Universale, dal centro cittadino alla cintura metropolitana.

«L’arrivo, a due mesi dall’inizio di ExpoinCittà, di un nuovo partner del calibro di EasyJet è un segnale di riconoscimento molto importante», dichiara Claudio Artusi, Coordinatore di ExpoinCittà. «Maggio e giugno hanno dimostrato che ExpoinCittà è una formula di successo, rivelando tutto il potenziale di attrattività di Milano. L’ingresso di un quarto partner a palinsesto già avviato ne è senza dubbio una conferma».

«Il nostro impegno per ExpoinCittà è una naturale conseguenza dell’importanza che Milano rappresenta nelle scelte di EasyJet», ha commentato Frances Ouseley, Direttore di EasyJet per l’Italia. Milano Malpensa è infatti diventata la nostra più grande base dell’Europa continentale, e dal 2010 sui due aeroporti milanesi di Malpensa e Linate abbiamo trasportato quasi 40 milioni di persone. Anche durante il periodo di ExpoinCittà il nostro investimento su Milano cresce in misura superiore alla media dell’industria, con l’obiettivo di trasportare oltre 4 milioni di persone. Inoltre, promuoveremo gli eventi ExpoinCittà agli oltre 25 milioni di passeggeri che voleranno con EasyJet tra luglio e ottobre. E per mantenere la città al centro delle nostre iniziative, inviteremo i milanesi e i turisti che saranno a Milano a giocare con noi. Sorprese in arrivo».

EasyJet è compagnia aerea leader in Europa, con una presenza di primo piano nei principali aeroporti europei, con un network di 750 collegamenti tra 32 Paesi. Milano riveste un’importanza primaria per EasyJet: l’aeroporto di Malpensa, con 18 aeromobili, 800 persone impiegate e 7 milioni di passeggeri trasportati l’anno, è la più grande base europea dopo Londra Gatwick. EasyJet è presente anche a Linate con collegamenti verso Parigi, Londra e Amsterdam. Nel periodo di ExpoinCittà, da maggio a ottobre, EasyJet ha aumentato il proprio investimento del 5%, offrendo 4,5 milioni di posti per volare a Milano dalle oltre 50 destinazioni collegate.

946 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.