Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.24

Gennaio 2011,trenitalia non si smentisce

| Scritto da Redazione
Gennaio 2011,trenitalia non si smentisce

Considerazioni spot in merito al servizio feroviario di trenitalia circa il mese di gennaio 2011
* Gli aumenti sono il frutto del taglio dei contributi statali alle Regioni
contenuti nella Finanziaria, d'accordo..ma questo continua a incidere sempre
di più sulle tasche dei pendolari, di cui molti sono studenti, che
usufruiscono di un pessimo servizio a fronte di un forte esborso,
soprattutto visto che, oltre all'aumento di febbraio, dal primo maggio ci
sarà poi un ulteriore aumento sempre del 10%, quindi la somma degli aumenti
sarà all’incirca del 25% annuo

* Inoltre non sarà più possibile detrarre le spese di trasporto dalla
dichiarazione dei redditi e questo come possiamo permetterlo a fronte dei
continui ritardi qui cotto documentati?!?!?! Tutto questo è inammissibile!!
Non si bada alla tutela del consumatore in alcun modo.

* Chiedo come mai chi ha preso l'abbonamento mensile Crema-Milano in gennaio
ha usufruito di uno sconto del 20%- chi ha preso l'abbonamento mensile
Crema-Milano in febbraio ha usufruito di uno sconto del 10% (poichè vi è
l'aumento del 10%) - invece chi garantisce a fs di prendere il treno tutto
l'anno comprando l'annuale subisce solo rincari senza usufruire di sconto
alcuno così come per chi acquista i trimestrali integrati con atm, questo
non è giusto! Occorrerebbero delle regole uguali per tutti!!!

* condizioni igieniche, del treno delle 7.21, sono da tenere in forte
considerazioni, nonchè il problema riscaldamento, soprattutto sul 6.51, che
prevede l'aria condizionata tutto l'anno!!!!!!!!!!!

* assenza di annunci UTILI in stazione e sul treno

* obliteratrici mal funzionanti in stazione. in questo momento a crema ne
funzionano 2 su 3, ma talvolta capita che siano tutte fuori uso, magari per
timbrare l'abbonamento mensile il primo giorno del mese o l'abbonamento
settimanale il lunedì.

* occorrerebbe fare manutenzione ai passaggi a livello spesso mal funzionati
come quelli di capralba e casaletto vaprio, oppure trovare
tecniche/soluzioni alternative

* occorrerebbe fare manutenzione agli scambi soprattutto nella stagione
invernale, dato che è probabile che si ghiaccino

* se si prevedono enormi ritardi sulla tratta, occorre prevedere delle
navette sostitutive nei punti nodali

* sarebbe prevedere l'attesa della coincidenza a Crema e a Treviglio invece
di Casaletto Vaprio e Caravaggio, pe agevolare il deflusso di un num
maggiore di passegeri in tempi utili, visto che Crema e Treviglio sono le
città con più pendolari rispetto alle stazioni intermedie che agevola in
caso di ritardi record, quanto meno sono città meglio collegate con servizi
di bus di linea per raggiungere le diverse destinazioni

* non è conveniente prevedere, come è stato proposto, da crema un
collegamento bus x treviglio in coincidenza delle linee S, sono lentissime
perchè fanno tutte le fermate, nessun pendolare le prenderebbe.

Monica Maggiore
Comitato Viaggiare con Dignità
linea Cremona-Milano

1893 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria