Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.11

I Black Bloc oscurano la protesta degli Italiani indignados a Roma (di G.C.Storti)

| Scritto da Redazione
I Black Bloc  oscurano la protesta degli Italiani indignados a Roma (di G.C.Storti)

I Black Bloc  oscurano la protesta degli Italiani indignados a Roma.
Molti manifestanti prendono le distanze ed applaudono la polizia che interviene.
Ancora una volta entrano in scena i Black Bloc, 2000 su 200 mila si dìce ed oscurano gli obiettivi di protesta degli indignados italiani.
Sono 70 i feriti, di cui 3 sono gravi, che sono stati medicati negli ospedali romani, ma non ci sono casi gravi, tranne per il ragazzo che ha perso alcune dita ad una mano, per un fumogeno lanciato dai violenti.
Gli arresti per ora sono stati una ventina, ma si spera che il numero cresca e si sappia qualcosa di più su questi signori.
I Black Bloc, ovvero blocco nero,sono dei nichilisti del XXI secolo che agiscono contro tutto e contro tutti.

Ma perché non vengono mai identificati, arrestati, denunciati?
Perchè la polizia ed i servizi segreti non si infiltrano? O lo sono già?
Chi ha interesse che costoro agiscano? Sono solo degli squallidi provocatori?

Su tutte queste domande vorremmo che si aprisse un dibattito,una discussione e si assumessero da parte delle forze dell'ordine e della magistratura decisioni precise di contrato.

Due cose debbono essere chiare:
- la prima è che queste azioni di guerriglia urbana vanno condannate senza se e senza ma e non devono trovare solidarietà fra gli indignati e fra i cittadini;
- le motivazioni delle proteste degli indignati vanno non solo ascoltate come dei professori..ma assunte come impegno politico e sociale per una forte azione di rilancio dell'economia e del paese.

Non ci sarà futuro senza giovani. Noi padri e nonni di questa generazione  " senza futuro" dobbiamo impegnarci affinchè cambino le loro prospettive. Dobbiamo essere meno egoisti ( ad es. accettare che si prolunghi l'età pensioabile per trovare le risorse per i giovani) e trovare il gusto di essere cittadini che si voltano indietro vedono quello che non va bene e non solo si fermano, ma invertono la marcia e vanno incontro al " futuro" e si uniscono a chi lo cerca.

Gian Carlo Storti
16 ottobre 2011

2604 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria