Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.48

Il programma e le modalità di partecipazione ai concerti del Porte Aperte Festival 2021

Ancora una volta Porta Mosa sarà sede dei concerti serali del Porte Aperte Festival.

| Scritto da Redazione
Il programma e le modalità di partecipazione ai concerti del Porte Aperte Festival 2021

Come ogni anno l'area dei Bastioni di Porta Mosa torna ad essere la sede dei concerti del Porte Aperte Festival.

Il rientro alla propria abitazione è sempre consentito secondo le vigenti norme, lo staff del Porte Aperte Festival garantisce la chiusura degli eventi entro le ore 23.55 delle tre serate.

 

PROGRAMMA:

  Venerdì 11 giugno 2021, ore 22.30:

MARGHERITA VICARIO - “Bingo Tour”

  Sabato 12 giugno 2021, ore 22.30:

I MINISTRI - “Cronaca nera e musica leggera Tour”

  Domenica 13 giugno 2021, ore 22.10:

DUO DIAMANTI - “Raccontati” tour

  Domenica 13 giugno 2021, ore 22.40: CATERINA CROPELLI & The Bastard Sons of Dioniso - “La Promessa Tour”

 

VENERDÌ 11 GIUGNO

22:40 – 23:55  Bastioni di Porta Mosa

Concerto con Margherita Vicario ‘Bingo Tour’

Approda al PAF il ‘Bingo tour’ di Margherita Vicario, artista di spicco della scena musicale italiana attuale, presenterà il suo album ‘Bingo’ scritto tra Roma e Torino dalla stessa cantautrice, Bingo è un fantastico viaggio in technicolor, un progetto che scruta e legge il presente in maniera audace e mai banale, composto con la fiera volontà di arrivare alla radice delle emozioni narrate.

Quest’anno ha partecipato al Concerto del Primo Maggio di Roma la cui proposta musicale ha indugiato ad una riflessione sulla figura femminile e insieme sul fenomeno migratorio, nei cui numeri dominano le donne.

 

SABATO 12 GIUGNO

22:40 – 23:55  Bastioni di Porta Mosa

Concerto con  ‘I Ministri’ nel ‘Cronaca Nera e Musica Leggera Tour’

 

Tornano i Ministri, con tutta la forza che la loro musica ha sempre regalato. Uno schiaffo emotivo e coinvolgente come i loro concerti. Dopo il singolo "Peggio di Niente", la band presenta il nuovo ep "Cronaca nera e musica leggera", uscito il 14 maggio per Woodworm/Universal. La band porta l’ep in tour, partendo da Cremona e simboleggiando un momento di ripartenza significativa per chi ha messo il live sempre al centro della propria carriera. Le nuove canzoni sono potenti e introspettive.

L’estetica dell’ep è un omaggio alle collane Einaudi (precisamente Piccola Biblioteca Einaudi e Nuovo Politecnico) rese indimenticabili dal progetto grafico di Bruno Munari, perfetta per un Festival che tratta i linguaggi della musica, della scrittura e del fumetto.

 

DOMENICA 13 GIUGNO:

22:10 – 22:35 Bastioni di Porta Mosa

Concerto con Duo Diamanti ‘Raccontati’ tour

 

Raccontati è una breve carrellata di quadri, ritratti di personaggi, racconti in musica e storie, per lo più inedite, caratterizzata da alcune rivisitazioni di classici della canzone italiana, personalizzati secondo l’inconfondibile marchio di originalità dei due artisti. Marta alla voce e Jacopo al contrabbasso: piccoli e preziosi, come i diamanti.

 

DOMENICA 13 GIUGNO

22:40 – 23:55  Bastioni di Porta Mosa

Concerto con  Caterina Cropelli  &  The Bastard Sons Of Dioniso ‘La Promessa tour’

 

Se la coscienza è logorroica, le parole sono di troppo, forse mai le canzoni: Caterina Cropelli, talento emergente classe ’96, esausta come una cabina telefonica che ne ha sentite di tutti i colori, ci canta di promesse lasciate lì, cose iniziate e già finite, Brexit del cuore in un mondo che ha troppa fretta e non si gira più. Un mix tra ritmo cazzuto e malinconia, che suonerà assieme a un gruppo punk rock come i compaesani The Bastard Sons of Dioniso.

Tali e Squali è il titolo del nuovo singolo dei The Bastard Sons Of Dioniso, uscito in aprile. Il brano segna il ritorno del trio trentino, che posa così la prima tessera del mosaico che andrà a comporre il prossimo album di inediti. Un lavoro che arriva dopo Cambogia, ultimo album, pubblicato a dicembre 2017, con cui la band ha confermato e consolidato il favore della critica, oltreché il supporto del numeroso pubblico che da sempre segue l’intensa attività live del gruppo.

 

COME PARTECIPARE AI CONCERTI:

Attraverso il link PAF 2021 modalità di prenotazione

PER INFO: 

  • l’indirizzo email dedicato paf.prenotazione@gmail.com
  • il numero 3332439520, operativo tutti i giorni da lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14.00 alle 18:00 (questo cellulare sarà poi operativo per la durata di tutti e tre i giorni del Porte Aperte Festival).

 

 

-Gazzaniga Daniele-

970 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria