Giovedì, 16 maggio 2024 - ore 02.37

Il Thai Pavilion Expo 2015 presentato a Bangkok

In particolare, il percorso espositivo sarà articolato attraverso quattro sezioni tematiche

| Scritto da Redazione
Il Thai Pavilion Expo 2015 presentato a Bangkok

Mentre sul cantiere milanese le strutture architettoniche prendono forma, in giro per il mondo si inizia a parlare di quello che i padiglioni di Expo 2015 proporranno a livello di contenuti. A Bangkok, ad esempio, è appena stato mostrato un primo modello dell’area espositiva thailandese: il Thai Pavilion si è offerto la scorsa settimana agli occhi del pubblico locale al terzo piano di un centro commerciale della capitale, il CentralPlaza Ladprao.

A presentarlo è stato Olan Pithak, funzionario del Ministero dell’Agricoltura, che ha sottolineato come gli allestimenti del padiglione racconteranno «la cucina, la storia, la cultura, la tradizione e lo stile di vita thailandesi». In particolare, il percorso espositivo sarà articolato attraverso quattro sezioni tematiche dedicate rispettivamente all’innovazione in ambito agroalimentare, alla sostenibilità, ai sapori e alle radici tradizionali dell’enogastronomia thai.

La struttura sarà facilmente riconoscibile anche dall’esterno, ha assicurato Smith Obayawat, presidente della Association of Siamese Architects. Il design del padiglione è infatti ispirato allo ngob, il copricapo indossato dai contadini thailandesi. «Il Thai Pavilion sarà completamente diverso da tutto quello che è stato costruito fino a questo momento», la promessa dell’architetto.

fonte: expo so15

1534 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.