Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 16.20

Inseguita e speronata in scooter dal fratello perché lesbica: morta 22enne

Caivano

| Scritto da Redazione
Inseguita e speronata in scooter dal fratello perché lesbica: morta 22enne

La morte della 22enne Maria Paola Gaglione, deceduta nella notte tra giovedì e venerdì a Caivano, in provincia di Napoli, non è stata un incidente come ipotizzato nei primi istanti. La giovane, che stava viaggiando su uno scooter insieme alla sua compagna, sarebbe stata inseguita e speronata da suo fratello che vedeva in quella relazione omosessuale una vergogna per la famiglia.

La giovane viveva da tempo insieme alla sua compagna, ma il fratello di Maria Paola, il 25enne Antonio Gaglione, non era mai riuscito ad accettare quella relazione. Giovedì notte, stando a quanto confessato dal giovane dopo un lungo interrogatorio, La 22enne e la sua compagna si stavano spostando in scooter da Caivano ad Acerra quando il 25enne, non è chiaro con qualche obiettivo, è salito a bordo del proprio scooter e si è messo all'inseguimento delle due giovani.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita dagli inquirenti: il 25enne ha speronato lo scooter su cui stavano viaggiando le due ragazze, facendolo sbandare e andare fuori strada. L'incidente si è rivelato fatale per la 22enne, deceduta sul posto. La compagna, coetanea della vittima, è rimasta ferita in modo non grave e si trova ora ricoverata alla clinica Villa dei Fiori di Acerra.

L'arresto del 25enne è scattato già la sera dell'incidente. Il giovane ha confermato agli inquirenti la dinamica dei fatti e il movente che l'ha spinto ad inseguire e speronare lo scooter con a bordo le due 22enni e per questo è stato arrestato e condotto in carcere con l'accusa di omicidio e violenza privata aggravata da omofobia.

751 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria