Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 14.37

#InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021

Mercoledì 3 novembre si è tenuto il Consiglio Comunale straordinario dedicato al tema Gli enti locali e l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite

| Scritto da Redazione
#InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021 #InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021 #InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021 #InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021

#InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021

Nell'ambito del progetto #InsiemepergliSDG, di cui la città di Cremona è partner, oggi mercoledì 3 novembre, dalle ore 15, nell’Auditorium “Giovanni Arvedi” del Museo del Violino, si è tenuto il Consiglio Comunale straordinario dedicato al tema Gli enti locali e l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

In allegato il resoconto sintetico della seduta corredato dalle slide illustrate dal Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, dall'intervento di Marina Ponti, Direttrice UN SDG Action Campaign, nonché dal documento Note preliminari per una proposta di Food Policy per il Comune di Cremona approvato al termine della seduta.

 

Intervento di Marina Sereni, vice ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

La vice ministra Sereni, nel suo intervento  al Consiglio Comunale che si è tenuto nell’auditorium del MdV  ha evidenziato che  ‘Cremona ha mostrato forza, resilienza e vivacità e continuerà a lavorare in sinergia con noi sul terreno degli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Ringrazio il sindaco  Galimberti per la sua passione nell’esporre i temi l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. C’è bisogno di un mondo più giusto, più inclusivo, più verde e più sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Ma quello che abbiamo capito è che se i Governi non si possono sottrarre, non si va da nessuna parte se non si coinvolgono i popoli. Il presidente del Consiglio Mario Draghi traina il Paese in questo e gli affida un ruolo leader. Noi facciamo il possibile perché questo si traduca in cambiamento’.

 

Ufficio Stampa Comune di Cremona

Apri gli allegati

#InsiemepergliSDG, Resoconto Consiglio Comunale Cremona del 3 novembre 2021 

Cremona Insieme per gli SDG (slide Sindaco)

Intervento di Marina Ponti  Direttrice United Nations SDG Action Campaign

Note preliminari per una proposta di Food Policy per il Comune di Cremona

 

1008 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online