Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 13.16

Interpellanza di Gianemilio Ardigo' sulla Stazione FS di Crema

| Scritto da Redazione
Interpellanza di Gianemilio Ardigo' sulla Stazione FS di Crema

Alla cortese attenzione del
- Sig. Sindaco Dott. Bruttomesso
- Presidente del Consiglio Comunale
- Ass. Lavori Pubblici Sig. Beretta
- Vice – Sindaco Dott. Piazzi

OGGETTO : Stazione FS : dimenticata nel tempo

Il sottoscritto Gianemilio Ardigo’ consigliere comunale dei Verdi, inoltra una interpellanza in merito alla situazione dell’area relativa al piazzale della stazione FS. Da tempo segnalo l’incuria a cui è sottoposta l’area in oggetto a partire dalle pensiline per le biciclette, alla mancanza di segnaletica orizzontale e a quella verticale segnalando di spegnere i motori degli autobus e degli autoveicoli durante la loro sosta. I motori, nonostante, vi ricordo, vi è una causa tra privato e comune, rimangono accesi alcuni minuti per lasciare gli utenti e per entrare al bar. Più volte ho cercato di spiegare il tutto a chi transita, ma purtroppo le risposte, non sempre corrette, sono che mancando la segnaletica di divieto possono fare quello che vogliono. Dispiace constatare che a fronte dell’inquinamento da smog in atto da mesi e dopo diverse segnalazioni in tutta la città l’amministrazione non intraprenda severe e concrete misure a tutela della salute e dell’ incolumità dei cittadini : pertanto sono a

chiedere

Di eseguire una pulizia costante all’interno dell’area, soprattutto sotto le pensiline dei portabiciclette, lasciate all’incuria e al degrado nonostante vi siano telecamere che rilevino eventuali atti di vandalismo.

Di realizzare la segnaletica orizzontale a tutela del passaggio di strisce pedonali da e verso la stazione FS e all’interno dell’area.

Di installare un cartello visibile che vieti di tenere accesi i motori dei mezzi automobilistici nell’area della stazione FS

Di eseguire la segnaletica corretta di fronte alla stazione, sia per lo scarico e carico di materiale, per la sosta degli autoveicoli e di intraprendere un controllo tramite la vigilanza in modo che tutti possano avere il tempo adeguato alle loro necessità.

Di informare, tramite l’azienda di servizi autoguidovie Adda Trasporti, le sanzioni che incorrono gli autisti se tengono accesi i mezzi durante la sosta.

Eseguire una informazione corretta a mezzo stampa, online in internet e sul sito del comune, sia all’esterno che all’interno dell’edificio della stazione, per una corretta informativa nei confronti dei cittadini, sulla sosta, sull’inquinamento e su eventuali sanzioni nei loro confronti.

Ringraziando

Gianemilio Ardigò, Consigliere comunale Verdi – European Green Party - Crema

1519 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria