Sabato, 04 dicembre 2021 - ore 05.58

L’EXPO 2015 per gli italiani all’estero

La promozione di Expo Milano 2015 attraverso il progetto “Made of Italians”

| Scritto da Redazione
L’EXPO 2015 per gli italiani all’estero

È rivolto agli italiani residenti all’estero e ai cittadini stranieri di origine italiana “Made of Italians”, il progetto di Expo 2015 cui hanno aderito le Consulte regionali per l’emigrazione. Il progetto, si legge sul sito di Expo, è stato pensato per garantire “un’accoglienza speciale”, per far vivere ai connazionali “l’esperienza emozionante del ritorno nel proprio Paese d’origine, dandogli la possibilità di conoscere il luogo di nascita di genitori o dei nonni”.

In cosa consiste? In una serie di agevolazioni: chi si iscriverà al programma potrà usufruire di promozioni e tariffe agevolate per recarsi in Italia, e abbinare al soggiorno la visita a Expo Milano 2015, appositamente “personalizzata e arricchita con servizi ed esperienze esclusive, per rendere ancora più emozionante il ritorno alle proprie origini”. La promozione di Expo Milano 2015 attraverso il progetto “Made of Italians”, si legge sul sito ufficiale di Expo, “non può prescindere dalla forza e dal radicamento degli italiani nel mondo. Le Consulte regionali dell’emigrazione hanno aderito con entusiasmo al progetto e promuoveranno l’Esposizione Universale di Milano grazie al coinvolgimento di oltre 3.000 associazioni regionali, dall’Argentina al Giappone, che contano più di quattro milioni e mezzo d’italiani residenti all’estero con cinquanta milioni di discendenti. Ogni singola consulta regionale arricchirà con la propria offerta personalizzata l’iniziativa promozionale “Made of Italians”, con vantaggi e sconti esclusivi che vanno dall’accoglienza turistica a ingressi ridotti per eventi culturali e musei”. Il progetto ha un sito dedicato: è qui che ci si iscrive. Basterà acquistare un biglietto per Expo 2015 per attivare il Pass, che darà diritto ad usufruire da subito delle tariffe e dei servizi dedicati, collegati all’iniziativa “Made of Italians”. Gli aderenti riceveranno un voucher elettronico, da stampare e consegnare nei punti accoglienza “Made of Italians” a Milano, per ottenere l’apposita card contenente ulteriori promozioni per l’acquisto di prodotti e servizi sul territorio.

DA BUONGIORNO SLOVACCHIA, IL 11 LUGLIO 2014

799 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.