Domenica, 28 aprile 2024 - ore 14.40

LANDINI e LERNER a Cremona per la presentazione del libro Forza Lavoro

Abbiamo inoltre messo in cantiere un'iniziativa sull'insegnamento della Costituzione in collaborazione con Istituti storici, scuole, enti locali.

| Scritto da Redazione
LANDINI e LERNER a Cremona per la presentazione del libro Forza Lavoro

Il prossimo 9 OTTOBRE saranno ospiti nella nostra città MAURIZIO LANDINI e GAD LERNER per la presentazione del libro dello stesso Landini "Forza Lavoro", edito da Feltrinelli 

Credo si tratti di un'opportunità unica per la nostra città. Anzitutto in considerazione della situazione sociale ormai da troppo tempo tragica in tema di lavoro,  e vista la presenza di una delle figure più rappresentative dei lavoratori, portatore di proposte fra le più avanzate per affrontare questo dramma sociale.

L'iniziativa si colloca nel contesto delle finalità statutarie della nostra Associazione che sono quelle di " promuovere lo studio e la conoscenza della Costituzione tramite iniziative che possano anche contribuire alla realizzazione dei diritti fondamentali da essa proclamati: il lavoro, l'uguaglianza sociale ed economica, la democrazia politica...".



Sempre in tale contesto abbiamo assunto nel recente passato altre iniziative fra cui quella sulla legge elettorale con l'avv. Felice Besostri, e quella su Resistenza e Costituzione con Mimmo Franzinelli.

La nostra attività proseguirà con la presentazione, nel mese di novembre, del libro su Enrico Berlinguer "casa per casa strada per strada" a cura di Pierpaolo Farina.

Abbiamo inoltre messo in cantiere un'iniziativa sull'insegnamento della Costituzione in collaborazione con Istituti storici, scuole, enti locali.



Piergiorgio Bergonzi

Associazione 25 Aprile Cremona

‘L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro’

art. 1 Costituzione Italiana

Gad Lerner  intervista  Maurizio Landini

Introduce Piergiorgio Bergonzi - Presidente Associazione 25 Aprile Cremona

Presentazione del libro  ‘Forza Lavoro’  ed. Feltrinelli



GIOVEDI 9 OTTOBRE 2014  Ore 17.30

Sala Rodi ,  piazza Papa Giovanni XXIII  CREMONA



Contatti:

http://25aprilecr.blogspot.it/       -       ass25aprilecr@libero.it

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1337 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria