Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.35

Lodi - Belgiardino, procedura negoziata per la gestione di piscina e parco

Presentazione offerte entro le ore 12.00 di venerdì 15 luglio

| Scritto da Redazione
Lodi - Belgiardino, procedura negoziata per la gestione di piscina e parco

In riferimento alla gestione della piscina scoperta Belgiardino con annesso parco, si segnala che è stata pubblicata all’albo pretorio on line del Comune la determinazione dirigenziale di avvio di una nuova procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio, a seguito della dichiarazione di gara deserta della precedente procedura. Alla determinazione sono allegati lo schema di atto di concessione e lo schema di lettera d’invito; con lo stesso provvedimento è stato approvato l’elenco dei 19 soggetti da invitare alla procedura negoziata, elenco che è agli atti riservati del Settore preposto alla gestione della procedura stessa, nel rispetto dei contenuti di cui al parere ANAC del 26.07.2007 (divulgazione elenco dei soggetti invitati a presentare offerta).

Si segnala che contestualmente all’avvio della procedura è stata effettuata la verifica dell’assenza di conflitti d’interesse rispetto ai soggetti da invitare. Nel rispetto dei principi di economicità, trasparenza e pari trattamento tra tutti gli operatori economici, nel caso pervenissero richieste di partecipazione da parte di ulteriori soggetti non inclusi nell’elenco riservato, gli stessi saranno ammessi alla procedura se in possesso dei requisiti previsti dalla lettera d’invito.

In base alle disposizioni della Legge Regionale 27/2006, in considerazione della dichiarazione di gara deserta della precedente procedura, la selezione degli operatori invitati a partecipare alla nuova procedura è stata estesa a soggetti diversi da società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, con particolare riferimento a privati e imprese sociali. L’affidamento della concessione avverrà secondo il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Stante l’urgenza e la brevità del periodo di affidamento, non saranno richieste ai concorrenti particolari attività di investimento o di sviluppo, bensì la mera gestione delle vasche e dei corsi, in base ai profili attinenti alla gestione ed alla programmazione.

Nella comparazione delle proposte pervenute, le parti tecnico/qualitative/gestionali avranno, proprio in funzione del limitato periodo di affidamento, un rilievo più contenuto rispetto alla variabile “prezzo”, considerando quale prezzo l’aumento percentuale del canone da corrispondere al Comune rispetto a quello di 3.000 euro posto a base d’asta. I termini per la presentazione delle offerte scadranno alle ore 12.00 del 15 luglio.



 

 (256.26 KB)Det. 795 del 30.06.2016 (256.26 KB)

 (645.22 KB)Lettera d'invito e allegati (645.22 KB)

 (8.51 MB)Schema di atto di concessione e allegati (8.51 MB)

 

Belgiardino, nessuna offerta per la gestione della piscina e del parco

Belgiardino, avvio della procedura negoziata per l'affidamento della gestione

1457 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria