Mercoledì, 05 agosto 2020 - ore 23.58

Lodi, domenica 17 luglio ultima Tappa dell’iniziativa ‘Caccia ai Tesori’

In azienda agrituristica con grandi e piccini per saperne di più su cibo e territorio

| Scritto da Redazione
Lodi, domenica 17 luglio ultima Tappa dell’iniziativa ‘Caccia ai Tesori’

Agriturist Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia ed ERSAF, ha organizzato, nell’ambito del Progetto di educazione agroalimentare Caccia ai Tesori, tre incontri nel mese di luglio localizzati in aziende agrituristiche lombarde e rivolti al grande pubblico, per trattare importanti temi quali: la stagionalità dei prodotti, le principali filiere del territorio e caratteristiche e proprietà degli alimenti.

Il 3° e ultimo incontro (i primi due hanno avuto luogo il 3 e il 10 luglio rispettivamente in un Agriturismo in provincia di Bergamo e di Brescia) sarà domenica 17 luglio presso l’Agriturismo Le Cascine, in Via Cascine, 25 a Terranova dei Passerini (LO) e prevede la presentazione del progetto di educazione agroalimentare, seguita dalla visita dell’azienda agrituristica e successivamente da giochi didattici per i bambini legati al settore agricolo. Saranno inoltre presentate alcune aziende agricole che effettuano vendita diretta di prodotti agricoli, con la possibilità di acquisto da parte del pubblico. In chiusura, un aperitivo per grandi e piccini. La partecipazione è gratuita. Gli interessati sono pregati di comunicare la propria adesione presso gli uffici di Agriturist Lombardia, telefonando allo 02 58302122 o scrivendo ad agriturist@confagricolturalombardia.it.

778 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Il Festival del Cinema Africano, dell’Asia e America Latina a Lodi Evento del 28 marzo

Il Festival del Cinema Africano, dell’Asia e America Latina a Lodi Evento del 28 marzo

L’Associazione COE e il Movimento per la Lotta contro la Fame nel Mondo, patrocinati dal Comune di Lodi e con il contributo della Fondazione BPL, sono lieti di portare a Lodi una giornata del Festival del Cinema Africano, dell’Asia e dell’America Latina presso il Cinema Fanfulla per una matinées dedicata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado. Un’opportunità unica per conoscere il mondo e l'attualità attraverso il cinema.